I consiglieri comunali di Capaccio Paestum si ritroveranno domani pomeriggio, innanzi al notaio Antonio Paolino con studio a Capaccio Paestum e Salerno, per rassegnare in massa le dimissioni.
Fine dell’amministrazione Alfieri
Staccheranno così la spina all’amministrazione Alfieri permettendo ai cittadini di tornare al voto la prossima primavera (probabilmente l’11 maggio).
La decisione, da molti descritta come una “scelta sofferta e dettata dal senso di responsabilità” è stata presa dai consiglieri Pasquale Accarino, Igor Ciliberti, Giovanni Cirone, Annalisa Gallo, Maria Rosa Giuliano, Serena Landi, Angelo Merola, Ulderico Paolino, Angelo Quaglia, Adele Renna, Luca Sabatella, Antonio Scariati, Gianmarco Scariati, Rossella Anna Tedesco, Domenico Di Riso.
La scelta
Si anticipa così lo scioglimento del consiglio comunale: le dimissioni di Franco Alfieri sarebbero divenute irrevocabili soltanto dopo 20 giorni dalla presentazione, quindi ben oltre il termine ultimo per poter indire le elezioni entro primavera (fissato dal Ministero per la mezzanotte del 23 febbraio).
Il documento sottoscritto dal notaio Paolino verrà poi protocollato in municipio e trasmesso alla Prefettura che già in settimana potrebbe nominare un commissario.