L’avvocato Alberto Toriello è il nuovo presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno. Eletto con 16 voti a favore e 5 schede bianche, succede a Gaetano Paolino, la cui carica è decaduta per incompatibilità.
Toriello, noto professionista battipagliese, ha espresso grande soddisfazione per la fiducia accordatagli dai colleghi: “La prestigiosa carica che mi è stata conferita mi indurrà a spendere ogni energia possibile per proseguire e arricchire con nuovi traguardi le attività già intraprese dal mio predecessore”.
Le sfide del futuro
Il nuovo presidente si troverà a guidare l’Ordine in un momento storico particolarmente complesso per la professione forense. Tra le principali sfide che lo attendono ci sono la digitalizzazione della giustizia, la tutela dei cittadini, la formazione degli avvocati.
Anche il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, ha espresso le sue congratulazioni al neo presidente: “Per la prima volta un legale battipagliese è stato chiamato a questo importante ruolo che inorgoglisce l’intera comunità”.