Dall’alba di giovedì, in tutto il territorio, non si parla d’altro che del “caso Alfieri” e delle ragioni che hanno portato la Guardia di Finanza ad arrestare il sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno.
“Attenti politici, Dio vi vede”
Una situazione che, evidentemente, ha scatenato l’ironia, ma anche i sospetti di qualcuno pure ad Albanella dove, una persona anonima, ha scritto e affisso, nei pressi del Palazzo Municipale, un cartello rivolto ai politici del posto: “Attenti: Politici Dio vi vede, vi segue e vi perdona ma… la Guardia di Finanza non vi vede, ma vi sente, vi registra e po vi manda a… Fuorni, non fuori, ma dentro. Meditate, riflettete. Settimo comandamento non rubare. Capaccio è vicino ad Albanella…”.
È questo il testo integrale del cartello scritto con un pennarello di colore blu e attaccato con dello scotch ad una colonna vicina alla sede comunale.
Caccia all’autore del gesto
Un testo mirato, con ogni probabilità, ad insinuare dubbi in chi legge, a mettere sull’attenti gli amministratori o, forse, solo a prenderli in giro. Si cerca di capire chi e a quale scopo possa aver compiuto tale gesto.