Sport Open Day: ad Eboli una due giorni dedicata alla promozione della pratica sportiva

Per presentare Sport Open Day 2024 è organizzata una Tavola rotonda che coinvolge gli attori protagonisti delle amministrazioni locali, regionali e provinciali

Di Comunicato Stampa

Sabato 28 e domenica 29 settembre torna Sport Open Day la due giorni dedicata alla promozione della pratica sportiva, intesa come strumento di diffusione di stili di vita sani, ma soprattutto di socializzazione e di contatto con l’ambiente che ci circonda.

Questi e tanti altri sono gli stimoli e gli interessi, personali e di squadra, che gravitano intorno all’appuntamento nel quale trovano ospitalità, per tutto l’anno, diverse realtà sportive a partire da quelle che si occupano di Surf al Kite Surf passando per Wind Surf, Sup, Beach Volley, Skate, Fitness e Calcio, Bike, Box, Rugby, Salvamento e Triathlon e il Sand basket come novità 2024.

L’evento

Per presentare Sport Open Day 2024 è organizzata una Tavola rotonda che coinvolge gli attori protagonisti delle amministrazioni locali, regionali e provinciali, che nelle proprie funzioni politico amministrative guardano con attenzione anche “alla Marina” e discutere, quindi, di sviluppo e crescita dei territori a partire da UN MASTERPLAN SOSTENIBILE. L’appuntamento è fissato per le ore 11.00 di sabato 28 settembre, presso Bagno Trentotto – Via Francesco Mimbelli – Marina di Eboli.

A fare gli onori di casa per Bagno Trentotto e Sport Open Day, Emiliano Mazzariello e Daniele Sgroia che si avvalgono della grande collaborazione dell’associazione sportiva e scuola di kitesurf Gli Amici del Mare e della professionalità del Presidente Francesco Loschiavo del circolo velico FIV – V Sezione – punto di riferimento per quanti praticano sport velici, sul territorio provinciale e non solo.

Insieme al Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, al Consigliere regionale Andrea Volpe e al Presidente dell’Ente Riserva Sele Tanagro Monti Eremita Marzano Antonio Cuomo, i Sindaci del territorio e diversi amministratori locali e rappresentanti istituzionali dei Comuni della Valle del Sele e degli Alburni.

La due giorni vanta il patrocinio di Regione CampaniaProvincia di SalernoComune di EboliComune di Battipaglia, Comune di Serre, Comune di BellizziRegione Campania Ente Riserve Naturali – Foce Sele – Tanagro – Monti Eremita – Marzano, il contributo di Fondazione Sport CityCONISport e SaluteFIVCSEN- Centro Sportivo Educativo NazionaleFondazione CONAD Ets, Agos e vanta la collaborazione fattiva di decine di professionisti del settore e appassionati di sport.

Sport Open Day è diventato negli anni un vero e proprio palcoscenico anche per le aziende produttrici di attrezzature tecniche e per la promozione turistica del territorio e dei servizi ad esso connessi. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version