A tre giornate dall’inizio della stagione la Battipagliese si conferma la sorpresa del torneo. Le zebrette si aggiudicano il derby con l’Ebolitana 3 a 2, si mantengono imbattute e conquistano la vetta solitaria della classifica. Dietro altre tre sorprese: il Victoria Marra (che con un gol di Chiacchio batte il Solofra) la Virtus Stabia (0 a 0 a Baronissi) e il Buccino (2 a 0 all’Apice con doppietta di Aleksic).
Quella che doveva essere la squadra dominatrice del torneo ma che finora ha deluso, l’Heraclea, conquista i suoi primi tre punti. La formazione del neo tecnico Turco batte 3 a 1 il Castel San Giorgio.
L’Agropoli, in una gara non esaltate, supera il Serino 1 a 0 e annulla lo 0 in classifica. Male le altre cilentane: la Calpazio si rivela sempre più formazione inadeguata per la categoria perdendo 3 a 2 in casa contro il modesto Audax Cervinara (per i padroni di casa doppietta di Marciano); affonda il Santa Maria, che perde 1 a 0 in casa contro il Sant’Antonio Abate. Ora la panchina di mister Quintiero è più che mai traballante. Tra i sostituti si fa il nome del preparato ex tecnico dei delfini Salvatore Ambrosino. Le due formazioni chiudono la classifica a 0 punti insieme all’Ebolitana. Anche la panchina di De Cesare è più che mai a rischio.
RISULTATI ECCELLENZA
AGROPOLI 1 – 0 VIRTUS SERINO
BUCCINO 2 – 0 APICE
POLISPORTIVA SANTA MARIA 0 – 1 SANT’ANTONIO ABATE
VICTORIA MARRA 1 – 0 SOLOFRA
SALERNUM BARONISSI 0 – 0 VIRTUS STABIA
CALPAZIO 2 – 3 AUDAX CERVINARA
EBOLITANA 2 – 3 BATTIPAGLIESE
HERACLEA 3 – 1 CASTEL SAN GIORGIO
MONTEMILETTO 2 – 1 SANTA MARIA LA CARITÀ
CLASSIFICA ECCELLENZA
BATTIPAGLIESE 9
BUCCINO 7
VIRTUS STABIA 7
VICTORIA MARRA 7
MONTEMILETTO 6
APICE 6
SALERNUM BARONISSI 5
HERACLEA 4
SANTA MARIA LA CARITÀ 4
CASTEL SAN GIORGIO 4
SANT’ANTONIO ABATE 4
AUDAX CERVINARA 4
SOLOFRA 3
AGROPOLI 3
VIRTUS SERINO 1
EBOLITANA 0
POLISPORTIVA SANTA MARIA 0
CALPAZIO 0