Orria: si concretizza il gemellaggio con il comune spagnolo di Concentaina

Nella giornata di ieri si è tenuta una cerimonia di accoglienza nella sede del municipio di Cocentaina

Di Chiara Esposito

Un nuovo capitolo di collaborazione culturale è stato scritto tra il Comune di Orria-Piano Vetrale e la cittadina spagnola di Concentaina, ad Alicante.

Il gemellaggio

Un gemellaggio nel nome di Paolo De Matteis, grande artista del barocco napoletano, nato proprio a Piano Vetrale, frazione di Orria, che ha portato il Sindaco Agostino Astore fuori nazione per completare l’iter già avviato anni fa.

Nella giornata di ieri, infatti, nella sede del municipio di Cocentaina, si è tenuta una cerimonia di accoglienza presieduta dal sindaco spagnolo Jordi Pla Valor, accompagnato dal vice sindaco Paco Paya.

Con il Sindaco Astore, presenti anche i rappresentanti delle associazioni culturali di Orria, il Presidente della Pro Loco “Paolo De Matteis” Luigi Inverso, Maria Luisa Di Matteo e Giuseppe Sica de’ “La Fiaba in Borgo”, nonché il presidente della Pia Union, Jose Torró.

Già questa estate, una delegazione iberica era arrivata nel Cilento con lo scopo di concretizzare il progetto e dove, in occasione dell’evento a cura della Pro Loco “Il Pennello d’oro”, a Piano Vetrale, è stato realizzato un murales in nome del gemellaggio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version