Aveva solo otto anni la piccola Ludovica Parente quando, nel gennaio del 2023, fu strappata alla vita da un tumore. Ludovica non aveva mai perso il sorriso e la voglia di lottare e il concorso di pittura dedicato alla sua memoria e denominato “I colori magici di Ludovica”, ha registrato, anche quest’anno, grande partecipazione. Durante l’evento l’associazione promotrice, l’organizzazione di volontariato “Ho un sogno Movimento”, è riuscita a raccogliere più di mille euro che ha donato alla “Fondazione Santobono Pausilipon” di Napoli.
“Siamo felicissimi di aver potuto contribuire alla missione della Fondazione grazie a tutti le donazioni volontarie che abbiamo raccolto durante la manifestazione dedicata a Ludovica. Siamo convinti che questo sia un piccolo passo che ci ha visti uniti nella solidarietà in una giornata che ha coniugato memoria e libertà artistica dei bambini e che ci dà la speranza di credere nella nostra comunità umana” hanno fatto sapere dall’associazione presieduta da Enrico Maria Santoro.
“Grazie per la sensibilità e l’altruismo che ci avete dimostrato con la vostra donazione a favore dei piccoli ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon. La nostra Fondazione è nata con lo scopo di migliorare le condizioni di vita e di salute in ospedale dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Al centro della nostra azione c’è sempre il bambino, e il nostro obiettivo è perseguire l’eccellenza nelle prestazioni sanitarie, senza trascurare l’aspetto sociale e psico-pedagogico.
Ci riempie il cuore sapere che l’arte e la creatività della dolcissima Lulù vengano celebrate e ricordate tramite questo bellissimo concorso di idee” si legge, tra le altre cose, nella bellissima e lunga lettera di ringraziamento inviata all’associazione albanellese dalla dottoressa Flavia Matrisciano, presidente della “Fondazione Santobono Pausilipon Onlus”.