A scoprire la presenza della donna nella cittadina del Golfo di Policastro, all’alba di ieri intorno alle 5:30 del mattino, sono stati i militari de Nucleo Operativo e Radiomobile, diretti dal Luogotenente Pino Bosco di Sapri a seguito di una segnalazione effettuata dalla centrale operativa. La donna è stata avvistata mentre girovagava con fare sospetto per le stradine della cittadina, per poi addormentarsi nei pressi di un’attività, presente nel centro urbano.
L’operazione
Allertate le forze dell’ordine, sul posto immediato è stato l’arrivo dei militari che hanno subito espletato tutte le procedure di rito. A seguito di quest’ultime è emerso che la 53enne era destinataria della misura restrittiva degli arresti domiciliari, da scontare presso la propria abitazione nella città di Napoli dove è residente. Posta in stato di fermo, questa mattina la donna è stata sottoposta al giudizio direttissimo presso il Tribunale di Lagonegro.
Al termine dello stesso il giudice monocratico, dottore Filippo Lombardi, ha convalidato l’arresto per flagranza di reato e ha disposto contestualmente il ripristino della detenzione domiciliare presso la propria abitazione.