Sapri, guasto elettrico alla sorgente Ruotolo: inviato da Consac un generatore esterno

Guasto elettrico all'impianto di sollevamento delle acque della sorgente Ruotolo a Sapri. La Consac, Ente gestore del servizio, corre ai ripari con un generatore esterno che garantisce l'approvvigionamento dell'acqua in tutte le condotte del Golfo di Policastro.

Di Maria Emilia Cobucci

Guasto elettrico all’impianto di sollevamento delle acque della sorgente Ruotolo a Sapri. La Consac, Ente gestore del servizio, corre ai ripari con un generatore esterno che garantisce l’approvvigionamento dell’acqua in tutte le condotte del Golfo di Policastro.

Il rischio concreto era l’assenza dell’acqua per tutto il territorio. Arrivato da Napoli e destinato alla sorgente Ruotolo, il generatore esterno è stato scortato dagli uomini della Polizia Stradale di Sapri, guidati dal Sostituto Commissario Silvio Riccio.

L’intervento

Un intervento tempestivo dell’Ente gestore del servizio attraverso il quale si cerca di evitare un grave disagio alla popolazione e a tutte le attività commerciali, soprattutto nel periodo di maggiore affluenza quale quello estivo. Necessario ora sarà riparare l’impianto elettrico della sorgente Ruotolo per garantire la piena efficienza del servizio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version