Tutto pronto a Campora per la festa della Carne alla Brace

Torna a Campora la festa della Carne alla Brace dall'8 al 12 agosto tra gastronomia, musica e divertimento

Di Antonio Pagano

Torna a Campora, piccolo borgo situato nel cuore del Parco Nazione del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, la tradizionale festa della Carne alla Brace, in programma dall’8 al 12 agosto.

La sagra

La sagra si svolge a circa 1 km dalla piazza centrale del paese in una zona immersa nel verde con ampia disponibilità di parcheggio. La location ideale per mangiare al fresco e sorseggiare ottimo vino. Ampio spazio  dedicato alla zona concerti e inoltre è presente un’area dedicata ai più piccoli con gonfiabili zucchero filato popcorn e mascotte.

L’offerta gastronomica è varia e allettante, il menu comprende: antipasti di salumi e formaggi, pane arrostito con caciocavallo, foglie e patate, ciambotta, patatine fritte e poi le carni: il vitello, la pancetta, la salsiccia ed il rinomato coniglio cucinati con pazienza e attenzione da esperti grigliatori. Le carni sono cotte rigorosamente su braci da legno locale, di cui abbonda l’incantevole bosco di Campora e ciò conferisce aromaticità e gusto unici. Il tutto sarà accompagnato da un ottimo vino  aglianico  prodotto dalle case vinicole della zona, non mancheranno infine i dolci tipici della tradizione.

Ampio spazio a musica e divertimento, tra gli artisti che si esibiranno Giuseppe Latronico, Ciullo’s band, Angel Galzerano e Max Rener, Pasquale Calabria, Pietro Bruno , Angel Calzerano e Max Rener, Vienteterra.

Condividi questo articolo
Exit mobile version