Ad Ogliastro Cilento nasce la scuola di cittadinanza

Una iniziativa per combattere il disinteresse per le vicende che attengono alla Res publica

Di Redazione Infocilento

Ad Ogliastro Cilento, con una delibera di giunta, il Comune ha istituito la: “Scuola di cittadinanza” che partirà nel mese di ottobre 2024 .Il provvedimento è stato adottato visto il disinteresse per le vicende che attengono alla Res publica.

L’iniziativa

Da qualche anno, i mezzi di comunicazione di massa e tutte le statistiche, ci avvertono del disinteresse di una cospicua parte della società all’impegno politico e alla formazione del bene comune.

La Scuola – dice il Sindaco Apolito – unica nel suo genere in Italia e nel mondo (dato anche l’insegnamento del diritto greco), mira alla formazione di cittadini attivi nel campo: umano, sociale e politico. La scuola è rivolta a tutte le fasce d’età, comincerà le sue lezioni nel mese di ottobre e come programma principale affronterà il tema della democrazia dai greci ai giorni nostri”.

Gli incontri analizzeranno anche la Costituzione della Repubblica Italiana definita da molti studiosi la più bella del mondo.

I suoi principi sono stati modello per altri paesi e oggetto di discussione in tutte le principali università del mondo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version