Scende dall’auto per soccorrere un automobilista in panne, ma viene travolto e ucciso. È accaduto questa sera sulla Cilentana, nei pressi dello svincolo di Centola.
La ricostruzione della tragedia
Stando alle prime ricostruzioni la vittima, Giovanni Ambruoso, 49enne originario di Futani, viaggiava verso sud con il figlio di 15 anni. Aveva lasciato in sosta la sua auto ai margini della carreggiata per raggiungere l’altra vettura che si trovava sul lato opposto. Probabilmente, proprio durante il tentativo di attraversare la strada, è stata travolta da un’auto, una Lancia Musa di passaggio, che procedeva in direzione Nord con a bordo due coppie (una di Salerno e l’altra di Cava Dei Tirreni). Il guidatore di quest’ultima vettura ha tentato inutilmente di evitarlo, poi si è immediatamente fermato, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Sul posto i sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile di Sapri e quelli della stazione di Centola guidati dal luogotenente Giuseppe Sansone. Presente anche il personale dell’Anas e il sindaco di Futani, Dario Trivelli. A quanto pare il corpo è rimasto a terra completamente dilaniato, l’uomo è morto dopo il violento schianto. Il personale del 118 ha tentato di rianimarlo per quasi mezz’ora.
Una delle donne a bordo della Lancia Musa è stata trasportata in ospedale in forte stato di choc.