I controlli messi in atto dal personale del Distretto sanitario dell’Asl di Salerno,(i cui uffici sono ubicati nell’ex struttura ospedaliera di Sant’Arsenio), guidato dalla dottoressa Rosa D’Alvano, ha portato alla luce alcune criticità presso un ristorante nei pressi della Certosa di San Lorenzo a Padula. Criticità che hanno portato il Dipartimento di Prevenzione a disporne la chiusura temporanea al fine di garantire la sicurezza dei clienti e dei lavoratori.
I controlli effettuati dal personale hanno evidenziato diverse carenze igienico-strutturali che rendono necessarie delle correzioni urgenti. Il personale sanitario ha fornito al gestore del ristorante indicazioni precise sulle azioni da intraprendere per risolvere le problematiche riscontrate e garantire il rispetto delle normative vigenti.
Il ristorante dovrà rimanere chiuso fino a quando non verranno eseguite tutte le correzioni necessarie e riscontrate positivamente dai sanitari dell’Asl. Questo intervento dimostra l’impegno dell’Asl e del personale sanitario nella tutela della salute pubblica, attraverso controlli mirati e provvedimenti tempestivi per garantire la conformità degli esercizi commerciali alle normative igienico-sanitarie.