Arresti per spaccio in Basilicata: in manette un valdianese

Un valdianese arrestato per spaccio in Basilicata

Di Federica Pistone

Attività mirate e servizi specifici per arginare la circolazione delle sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza si affiancano a quelle “ordinarie” di controllo del territorio anche nei piccoli centri urbani della Provincia.

L’arresto

Nei primi giorni della settimana, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza unitamente alle Stazioni di Pignola e Vietri di Potenza, nel corso di specifico servizio, hanno tratto in arresto un 40enne originario del Vallo di Diano.

Alla vista dei militari dell’Arma, l’uomo ha cercato di confondersi tra i passanti, atteggiamento subito balzato all’attento sguardo dei Carabinieri che, insospettiti, hanno fatto scattare i controlli.

L’uomo era già noto alle Forze dell’ordine

L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare che ha permesso agli investigatori di rinvenire circa 70 grammi di hashish e uno di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

L’uomo, accompagnato negli uffici dell’Arma, è stato dichiarato in arresto e posto ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria potentina.

L’udienza celebrata dinanzi al GIP del Tribunale di Potenza convalidava l’arresto operato dai Carabinieri confermando quale misura cautelare per l’indagato quella degli arresti domiciliari. A tal proposito se ne ribadisce la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva di condanna.

Condividi questo articolo
Exit mobile version