Eventi

Sala Consilina: torna la Rassegna di Danza Federica Tropiano, in palio 4 borse di studio

Domenica 24 marzo 2024 si terrà la Rassegna di Danza Federica Tropiano presso il Teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina. L’Associazione 21 Passi ha organizzato la rassegna di ballo per celebrare la passione per la danza e ricordare la giovane ballerina di Teggiano

Comunicato Stampa

20 Marzo 2024

Federica Tropiano

Domenica 24 marzo 2024 a partire dalle 18:30 si terrà la Rassegna di Danza Federica Tropiano presso il Teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina. Per il secondo anno consecutivo l’Associazione 21 Passi ha organizzato la rassegna di ballo per celebrare la passione per la danza e ricordare la giovane ballerina di Teggiano, Federica Tropiano, scomparsa tragicamente nel 2020.

In palio 4 borse di studio

La Rassegna è finanziata grazie alla Borsa di Studio Federica Tropiano, istituita grazie alla raccolta fondi avviata immediatamente dopo la scomparsa di Federica e alimentata dalle varie iniziative dell’Associazione e dal sostegno di numerose aziende.

Più di cento tra ballerini e ballerine si esibiranno sul palco dello “Scarpetta”, competendo per vincere una delle borse di studio in palio. Gli stili di danza in rassegna includono il Moderno, il Contemporaneo, l’Hip Hop e, per la prima volta quest’anno, il Latino.

Una giuria di alto profilo composta da Gabriele Manzo, Demis Autellitano e Antonio Barone, che tornano a far parte dell’evento per il secondo anno consecutivo, sarà affiancata dal giudice internazionale Little Phil Mungiele, rinomato coreografo che ha collaborato con artisti del calibro di Justin Timberlake, Mariah Carey e Craig David, nonché giudice durante l’edizione di Amici 21/22.

In palio borse di studio fino a 1.200€ . Inoltre, quest’anno, i partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte a stage con i maestri Gabriele Manzo e Demis Autellitano, per affinare e perfezionare la propria danza. La direzione artistica è affidata a Jennifer Saia.

L’evento sarà presentato da Zenda Cimino e Pasquale Sorrentino, con la partecipazione di tre giovani talenti valdianesi: Annalucy Menafra, Manuela Cantelmi e Giuseppe Romano.

Il commento

Il nostro obiettivo è di supportare concretamente i sogni dei giovani che amano la danza come Federicacommenta Ilaria Tropiano, presidente dell’Associazionee quest’anno abbiamo cercato di farlo ancora di più organizzando gli stage, dando l’opportunità speciale di studiare con dei maestri professionisti a livello nazionale e internazionale. Siamo felici di aver organizzato la Rassegna per il secondo anno consecutivo e speriamo, il 24 marzo, di vedere una partecipazione altrettanto numerosa come l’anno scorso.”

Appuntamento dunque il 24 Marzo 2024 presso il Teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina per una serata all’insegna dell’arte e del talento, in ricordo di Federica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

La Cicogna torna nel Vallo di Diano, ma da diversi anni non nidifica

La cicogna continua a tornare nel Vallo di Diano e a regalare bellezza e naturalezza

Caggiano: tutto pronto per la tappa della 1000 Miglia Experience Italy

Il viaggio che attraverserà la Campania si terrà dal 10 al 13 aprile. La tappa a Caggiano è prevista per l'11 aprile

San Pietro al Tanagro, Ludofest: torna il festival del gioco

L'evento si terrà il 26 aprile a partire dalle ore 16:30

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Dolore a Sanza per il 16enne morto schiacciato da un trattore in provincia di Pisa

A fare la macabra scoperta è stato il padre, che stava cercando il figlio per avvertirlo che la cena era pronta

Giornata storica per la Comunità Montana Vallo di Diano: stabilizzati 51 operai

Giornata storica: "Dopo 17 lunghi anni arriviamo a questo risultato: quasi non ci credevamo più"

Il Vallo di Diano protagonista alla Terza Edizione dell’Open Outdoor Experiences: tra natura e innovazione

Un'importante occasione per gli appassionati del settore outdoor, che hanno potuto approfondire tematiche legate a conoscenza, innovazione e opportunità di networking

Torna alla home