Eboli: ennesimo deposito incontrollato di rifiuti in area protetta. Indagini in corso

Un nuovo caso di discarica abusiva in un'area protetta, il Nucleo Provinciale Guardie Giurate Zoofile Ambientali ha denunciato un deposito incontrollato di rifiuti in località Iscarotonda nel comune di #Eboli ✋🏻 I dettagli 🔽

Di Ernesto Rocco

Nuovo caso di discarica abusiva in un’area protetta: il Nucleo Provinciale Guardie Giurate Zoofile Ambientali Accademia Kronos ha denunciato all’autorità giudiziaria un sito adibito a deposito incontrollato di rifiuti in località Iscarotonda, nei pressi del viadotto Ponte Barizzo, nel comune di Eboli.

L’intervento

L’attività di controllo, svolta in collaborazione con l’Ente Riserva, ha portato alla scoperta di un’area di circa 150/200 metri quadri completamente invasa da rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi. Tra i rifiuti identificati: plastica, ferro, beni durevoli dismessi, pneumatici, barattoli di vernice, rifiuti indifferenziati, seggiolini, carcasse di frigoriferi, bottiglie di vetro, inerti di origine edilizia, guaine bitumose esauste e indumenti.

L’area interessata

La discarica abusiva si trova all’interno della fascia di rispetto dei 150 metri dall’argine destro del fiume Sele, in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale e di riserva naturale istituita dalla Regione Campania con la L.R.33/1993.

Le indagini

I rilievi fotografici dell’area e dei rifiuti, insieme all’identificazione della particella su cui sono stati abbandonati, sono stati trasmessi al Comando di Polizia Municipale di Eboli e all’Ente Riserva per le opportune indagini volte a risalire ai responsabili dell’illecito.

Condividi questo articolo
Exit mobile version