Il Comune di Ottati, guidato dal sindaco, Elio Guadagno, ha investito 49.000 euro per realizzare cinquantaquattro nuovi loculi nel Cimitero Comunale.
I lavori
I lavori presso il cimitero si sono resi necessari alla luce dell’esigenza di ampliare gli spazi disponibili. Già nel 2019, presso il cimitero di Ottati, furono realizzati altri cinquantaquattro loculi e, prossimamente, previa l’effettuazione di ulteriori operazioni di estumulazioni e traslazioni, si procederà all’apertura di due nuovi varchi, uno per ogni livello del cimitero e saranno abbattute le barriere architettoniche che, attualmente, limitano o impediscono, un comodo accesso a disabili, anziani e persone con difficoltà motorie.
Il commento del sindaco
“Si tratta di lavori che rientrano nel progetto di ampliamento cimiteriale approvato e realizzato a step dall’amministrazione comunale che rappresento. Ad oggi sono state consegnate anche le prime concessioni per la realizzazione delle cappelle gentilizie, manca solo la realizzazione del campo di inumazione previsto al terzo ed ultimo livello del cimitero, adeguandolo alle norme vigenti” ha affermato il primo cittadino.