San Giovanni a Piro si candida ad essere capitale dell’innovazione 2024

Una scelta alla quale si arriverà anche tramite un sondaggio che parte da oggi

Di Maria Emilia Cobucci

Il Comune di San Giovanni a Piro si candida ad essere Capitale dell’innovazione Sostenibile del 2024. Una iniziativa organizzata dalla Fondazione Ampioraggio che mira ad individuare la sede che ospiterà l’ottava edizione di Jazzinn 2024 e trasformerà il territorio scelto nella Capitale dell’innovazione Sostenibile 2024.

Una scelta tramite un sondaggio

Una scelta alla quale si arriverà anche tramite un sondaggio che a partire da oggi 18 Marzo e fino al prossimo 24 del mese corrente consentirà a tutti gli utenti Facebook di indicare la propria preferenza, tra i 19 territori candidati.

Un sondaggio che ha il compito di misurare la capacità attrattiva e di engagement dei candidati che hanno superato la prima fase di valutazione per ospitare il living lab di #openinnovation di Fondazione Ampioraggio.

Il sondaggio servirà ad integra la valutazione dei membri della commissione e inciderà per il 10% nella selezione dei 3 finalisti.

La mission

L’obiettivo è quello di contribuire a scegliere la sede della Capitale dell’Innovazione Sostenibile del 2024. Ma è anche un modo per far crescere una cultura dell’innovazione nel Paese, sostenendo i territori candidati a indirizzarsi verso modelli di sviluppo sostenibile.

“Partecipare, commentare e condividere è un modo per far parte di un’idea di innovazione e sviluppo sostenibile lontana dai luoghi comuni, come quella che portiamo avanti dal 2016”, dichiarano infine dalla Fondazione Ampioraggio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version