Le alunne del Liceo Linguistico “Alfonso Gatto” di Agropoli trionfano alle Gare Nazionali per le Lingue. Nei mesi precedenti avevano sostenuto le prove di qualificazione, scritte e orali, per poter accedere alle fasi semifinali e finali previste per il 14 e il 15 marzo a Roma presso la sede della Columbus Academy.
I risultati
Assolutamente lusinghieri gli esiti: Giulia Peluso, alunna della classe V BL, si è classificata seconda per la lingua francese mentre Gloria Ruocco Nigro, classe V AL, è risultata tra i migliori 15 in Italia.
Per l’Inglese, invece, è stata Alessia Marrocco, sempre della V AL, a piazzarsi tra i primi 30 a livello nazionale.
Soddisfazione dei docenti
Grande la soddisfazione delle docenti a cominciare dalla professoressa Rossella Itri, referente del progetto e docente di Francese della seconda classificata Giulia Peluso.
A lei si aggiungono le professoresse Anna Coppola e Mariangela Giovanna Rivela rispettivamente docenti di Inglese e Francese di Alessia Marrocco e Gloria Ruocco Nigro.
Una importante esperienza di crescita e confronto per le alunne cilentane, al di là degli ottimi risultati conseguiti. Anche la dirigente scolastica, Anna Vassallo, ha espresso orgoglio e soddisfazione.