Ancora una trasferta amara per la Gelbison in Puglia, questa volta contro un’avversaria diretta per la lotta salvezza come il Gallipoli. Ai padroni di casa basta la rete di Munoz per imporsi di misura e rilanciarsi in chiave salvezza. Adesso gli uomini di Erra avranno pochi bonus da giocarsi per evitare di sprofondare verso le sabbie mobili della zona playout, che dista solo quattro punti.
Il primo tempo
E’ un inizio da botta e risposta. Prima ci prova la Gelbison con Kossovan, ma la sfera si spegne di poco alta, sul fronte opposto in zucca Kapnidis, però anche in questa circostanza la mira è imprecisa. Al 25’ la Gelbison regala un’occasione agli avversari, Munoz salta anche Milan, ma l’estremo difensore è reattivo a rinvenire e salvare in corner. Al minuto 31’ i padroni di casa reclamano per un calcio di rigore, non ravvisato dal direttore di gara. Nel complesso la prima frazione viene giocata su ritmi bassi e le occasioni scaturiscono o da errori individuali o da iniziative dei singoli.
La ripresa
La seconda frazione mantine all’incirca lo stesso canovaccio della prima. Il primo tiro nello specchio della Gelbison è di Manzo, però la conclusione del regista rossoblù è troppo centrale. Al minuto 70’ stappa il match Dani Munoz, probabilmente il più intraprendente degli uomini sul rettangolo di gioco: il mancino incrociato del centravanti argentino non lascia scampo a Milan.
Al 33’ il portiere della Gelbison si supera su Pissas, evitando il raddoppio. Nel finale la Gelbison prova il forcing in cerca del pareggio, ma senza i risultati sperati: il Gallipoli si aggiudica la contesa con il risultato di 1 a 0.
Risultati
Serie D Girone H:
Barletta – Rotonda 1-1
Bitonto – Nardó 0-1
Matera – Manfredonia 4-0
Paganese – Palmese 3-0
Santa Maria – Fidelis Andria 0-3
Fasano – Gravina 1-0
Gallipoli – Gelbison 1-0
Martina – Altamura 2-0
Angri – Casarano 1-0
Classifica
Altamura 56
Martina 49
Fidelis Andria 48
Nardó 47
Matera 45
Casarano 44
Paganese 42
Fasano 35
Palmese 34
Manfredonia 34
Gelbison 33
Rotonda 32
Gallipoli 29
Barletta 28
Angri 28
Gravina 26
Bitonto 24
Santa Maria 21