Primavera di sport ad Agropoli senza atletica: «non ci fermiamo ma meritiamo attenzione»

"Siamo convinti, con un pizzico di presunzione, di meritare attenzione anche più degli eventi consolidati"

Di Ernesto Rocco

“Dall’uscita del calendario eventi primavera estate 2024 sono stato sommerso da telefonate e messaggi: ‘L’atletica dov’é?'”. A parlare è Angelo Palmieri, presidente dell’Atletica Agropoli, che vuole fare chiarezza sulla situazione della società e sulla questione eventi.

I chiarimenti di Angelo Palmieri

Circolano voci che siamo in difficoltà e che ci dobbiamo fermare per un anno – spiega Palmieri -. Voglio rassicurare tutti: a livello organizzativo siamo forti e determinati come sempre. Le nostre squadre maschile e femminile in serie B lo testimoniano”.

Tuttavia, c’è un problema: “Da un anno e mezzo aspettiamo una delibera che si trasformi da ‘eventuale contributo’ a ‘concediamo xx sul bilancio yy'”. E ancora: “Collaboriamo da tempo a cercare fondi per lo sport e per gli impianti e ancora aspettiamo un bagno, uno spogliatoio e un deposito (due furti non sono bastati)”.

La delusione del presidente è evidente: “I soldi che vogliamo in delibera sono gran parte i nostri delle tasse di soggiorno che i miei eventi hanno portato ad Agropoli”. E aggiunge: “Siamo convinti, con un pizzico di presunzione, di meritare attenzione anche più degli eventi consolidati che negli anni portano grandi flussi Campani, Salernitani o Cilentani”.

L’Atletica Agropoli non si ferma, ma chiede un sostegno concreto: “Noi facciamo sport, sociale e agonismo. E continueremo a farlo, ma con il supporto delle istituzioni possiamo fare ancora di più”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version