Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha coordinato un maxi blitz contro i parcheggiatori abusivi a Napoli. L’operazione, disposta dal Questore e volta a contrastare il fenomeno dell’illegalità diffusa, ha visto impegnati l’Upgsp, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale e 2 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Campania.
Controlli serrati nelle zone a rischio
Le attività di controllo hanno riguardato le principali aree urbane dove più spesso viene segnalata la presenza di parcheggiatori abusivi, tra cui zona San Leonardo e zona Comune.
Sanzioni e denunce
Nel corso dei controlli, sono state sanzionate 3 persone: i primi 2, in zona San Leonardo, sono stati colpiti da ordine di allontanamento per 48 ore dal luogo del controllo e zone limitrofe. Il terzo, fermato in zona Comune e già colpito da Daspo urbano, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria.
Oltre 100 persone controllate
In totale, sono state controllate più di 100 persone e circa 50 autovetture nel corso di 2 posti di controllo.
L’impegno della Polizia di Stato
Il Questore ha ribadito l’impegno della Polizia di Stato nel contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi e ha invitato i cittadini a collaborare segnalando alle forze dell’ordine eventuali situazioni sospette.
In caso di estorsione
Infine, la Polizia di Stato ricorda che in caso di rifiuto da parte del cittadino di pagare, l’insistenza da parte del parcheggiatore si inquadra nella fattispecie del reato di estorsione.
10 parcheggiatori abusivi sanzionati nell’ultimo mese
Nell’ultimo mese, sono stati 10 i parcheggiatori abusivi sanzionati a vario titolo in diverse zone della città. L’attività di controllo continuerà incessante.