Ritrovata a San Valentino Torio la pistola usata per un ferimento: era in un campo incolto

Ritrovata a San Valentino Torio la pistola usata per il ferimento di un uomo avvenuto il 19 giugno 2023. L'arma era in un campo incolto ed è priva di matricola. Indagini in corso.

Di Ernesto Rocco

La Polizia di Stato ha rinvenuto, in un campo incolto adiacente alla chiesa di Santa Maria delle Grazie nel Comune di San Valentino Torio, la pistola utilizzata per il ferimento di un uomo avvenuto il 19 giugno 2023.

L’arma, una pistola senza matricola e quindi clandestina, è stata trovata venerdì 8 marzo dagli agenti della Squadra Mobile di Salerno e del Commissariato di P.S. di Sarno, che stanno ora verificando la sua provenienza e se sia stata utilizzata per la commissione di altri reati.

Le indagini

Secondo l’accusa, R.O., 39enne di San Valentino Torio, dopo un primo acceso confronto con la vittima, S.C., 49enne, in occasione di un secondo incontro avrebbe estratto la pistola e gli avrebbe sparato alcuni colpi, attingendolo ad un ginocchio.

Per questi fatti, R.O. è sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari dal 31 gennaio scorso.

Il commento del Procuratore

Il ritrovamento dell’arma è un importante passo avanti nelle indagini“, ha commentato il Procuratore della Repubblica di Nocera Inferiore, Antonio Carchietti. “Stiamo lavorando per ricostruire l’intera vicenda e dare giustizia alla vittima“.

Condividi questo articolo
Exit mobile version