Il Cilento Interno, con i suoi borghi suggestivi e ricchi di storia, è pronto ad accogliere i visitatori con un nuovo programma di eventi: le “Passeggiate nei Borghi”.
Organizzate nell’ambito del POC Campania 2014-2020 per il progetto “Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore”, le Passeggiate nei Borghi offriranno l’opportunità di immergersi nella storia, nell’arte e nella cultura di sei borghi cilentani: Roccadaspide, Bellosguardo, Sant’Angelo a Fasanella, Castelcivita, Monteforte Cilento e Magliano Vetere.
Sei appuntamenti da non perdere
Il programma delle Passeggiate nei Borghi si articola in sei appuntamenti, in programma da domenica 7 aprile a domenica 26 maggio.
Si inizia il 7 aprile da Roccadaspide con la scoperta del castello sulla roccia, dei secolari castagneti e dei prodotti tipici, oltre ad assistere a performance teatrali.
Il 27 aprile sarà la volta di Bellosguardo, con un percorso attraverso palazzi storici e stradine caratteristiche, una immersione nella storia e nella cultura dei valori della comunità.
Il 5 maggio a Sant’Angelo a Fasanella si terrà la Rievocazione Storica con il Principe Malfredo, con la possibilità di visitare la Grotta di San Michele Arcangelo e degustare i piatti della tradizione.
Il 19 maggio si andrà alla scoperta di Castelcivita, con un tour del borgo che prevederà degustazioni e la partecipazione di esperti che spiegheranno ai presenti come riconoscere le piante spontanee della Macchia Mediterranea.
Sempre il 19 maggio, a Roccadaspide si terrà il “Salotto del Borgo”, un appuntamento culturale con l’attrice Beatrice Fazi.
La kermesse si concluderà il 26 maggio con la scoperta dei borghi di Monteforte Cilento e Magliano Vetere.
In prossimità degli eventi sarà reso noto il programma dettagliato di ogni tappa.
Partecipazione gratuita e prenotazione obbligatoria
La partecipazione alle Passeggiate nei Borghi è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione inviando un’e-mail all’indirizzo eventi@myfairsrl.it o telefonando al numero (+39) 3890309729.
Un’occasione unica per scoprire il Cilento Interno e i suoi tesori nascosti.