Il coordinamento di Fratelli d’Italia del Vallo di Diano, seguendo le iniziative nazionali, ha espresso pubblicamente solidarietà e supporto alle forze dell’ordine con una visita alla stazione dei Carabinieri e alla sottosezione della Polizia Stradale di Sala Consilina lo scorso sabato pomeriggio.
L’incontro
Presenti al meeting insieme al coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia, Giovanni Graziano, il commissario cittadino di Sala Consilina, Michele Galiano, il coordinatore del Vallo di Diano di Fratelli d’Italia, Francesco Bellomo, il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, i sindaci di Sala Consilina, Auletta, Montesano sulla Marcellana e l’assessore alla viabilità e sicurezza urbana di Polla, Vincenzo Giuliano.
Ad accogliere il gruppo c’erano il Capitano della Compagnia Carabinieri, Roberto Bertini, il Maresciallo Giacomo Mezzo e l’Ispettore Capo, Nicola Molinari, comandante della Sottosezione di Polizia Stradale.
Il commento
“Sono iniziative diffuse su tutto il territorio nazionale – ha sottolineato il commissario nazionale del partito – che hanno preso il via da Roma a seguito degli ultimi episodi a cui abbiamo assistito nel nostro territorio. Abbiamo voluto promuovere questa iniziativa, separandola dalla dimensione partitica. Abbiamo scelto di rimuovere i simboli di partito perché crediamo nella collaborazione tra istituzioni”.
“È fondamentale dimostrare la nostra vicinanza ai membri delle forze dell’ordine – afferma il sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone – che rischiano molto per difendere la nostra sicurezza e tenerci al sicuro dai pericoli che spesso si presentano sulla strada.”
“Abbiamo deciso di eliminare i simboli di partito – commenta il commissario cittadino di Sala Consilina, Michele Galiano – poiché riteniamo che la sicurezza e la legalità siano questioni istituzionali che devono sovrastare l’appartenenza politica. Per questo motivo abbiamo invitato tutti i sindaci dei comuni limitrofi a partecipare a questo evento. Sono deluso per l’assenza di alcuni sindaci del territorio, ma ringrazio sinceramente coloro che hanno partecipato a questo breve, ma significativo momento di unione tra istituzioni e forze dell’ordine chiamate a collaborare insieme.”