Attualità

Eboli: decennale del Club Rotary di Eboli e consegna del Premio “Bernardino Zinno”

L'evento culturale si svolgerà domenica 17 marzo presso l'Auditorium della Chiesa di San Bartolomeo Apostolo

Silvana Scocozza

11 Marzo 2024

Panorama di Eboli

C’è attesa a Eboli per un appuntamento culturale di elevato spessore, in termini di contenuti e di partecipazione di pubblico. Il Club Rotary di Eboli nel decimo anniversario dalla sua fondazione, celebra con una solenne cerimonia la VI edizione del Premio “Bernardino Zinno”.

L’iniziativa

L’evento culturale si svolgerà domenica 17 marzo presso l’Auditorium della Chiesa di San Bartolomeo Apostolo, sul Viale Amendola di Eboli, a partire dalle ore 19:30.

La serata non solo segnerà un decennio di impegno e dedizione del Club Rotary di Eboli, ma sarà anche un’occasione per onorare la memoria del socio fondatore Berardino Zinno, per tutti Dino, professionista dalla elevata caratura umana e professionale, amico di molti e benvoluto da tanti. Avvocato del Foro Salernitano, impegnato nella promozione di diverse attività sociali e culturali.

Il premio Bernardino Zinno

In questa speciale occasione, il prestigioso premio “Bernardino Zinno” sarà consegnato al cardiochirurgo ebolitano dottore Giuseppe Di Benedetto, in riconoscimento del suo eccezionale contributo in campo medico.

La serata sarà presentata dalla Maestra Angela Clemente, mentre il pubblico sarà deliziato dal concerto parlante del maestro mandolinista Luca Petrosino.

Durante l’evento sarà rilanciata una raccolta fondi a sostegno dell’Associazione Roberto Cuomo Onlus, associazione molto cara a Dino. Un gesto di solidarietà che testimonia l’impegno costante del Club Rotary di Eboli nel supportare le iniziative benefiche e sociali della comunità locale.

«I membri del Club Rotary di Eboli sono entusiasti di accogliere ospiti e sostenitori per condividere questo momento significativo nella storia dell’associazione e della comunità. L’evento sarà un’occasione unica per rafforzare legami, riflettere sui successi passati e guardare fiduciosi al futuro», fanno sapere dall’Associazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Festività Pasquali: intensificazione dei controlli nella Provincia di Salerno

I controlli interforze iniziati sabato 19 e proseguiti fino al lunedì di Pasquetta

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Torna alla home