Serie C - Serie D

Il Santa Maria torna a segnare ma non basta: è parità a Gravina

Per i cilentani un pareggio che non serve a smuovere la classifica. I giallorossi restano ultimi

Manuel Chiariello

10 Marzo 2024

Gravina - Santa Maria

La Polisportiva Santa Maria torna finalmente a segnare dopo ben 8 gare a secco ed esce con un punto dalla trasferta di Gravina. Il match termina sul risultato di 1-1, grazie ai gol di Da Silva e Brugaletta.

Il match

Parte bene la formazione di casa con Staciuc che calcia, dopo pochi secondi, sul fondo. Al quarto d’ora si fa vedere anche il Santa Maria con una punizione di Nunziante che non trova il giro giusto.

Al 23′ si sblocca la gara: il Gravina va in vantaggio con una botta di destro di Da Silva che non lascia scampo a Spina. Il momento è favorevole ai pugliesi che spingono ancora con Da Silva. Il suo tiro, questa volta, si alza di poco sopra la traversa.

Poco più tardi guizzo di Santoro in area di rigore, ma la sfera viene colpita in malo modo da buona posizione. L’uomo più pericoloso è sempre Da Silva che, anche da corner, devia il pallone sul fondo.

I cilentani si affidano ai colpi di Nunziante. Da un suo traversone insidioso Frustar è costretto a deviare il pallone in angolo, sfiorando l’autorete. Anche nella ripresa la partita resta molto equilibrata. Il primo squillo è affidato al solito Da Silva che, di testa, spedisce il pallone di poco fuori.

La squadra di mister Esposito, nonostante lo svantaggio, non molla e con convinzione attacca la metà campo avversaria. Al 37′ arriva l’1-1: dopo una mischia furibonda in area di rigore è Brugaletta il più lesto di tutti a depositare il pallone in rete.

Nel finale ci prova ancora Da Silva, ma Pappardo risponde in due tempi, mentre Catalano lascia partire una punizione insidiosa che non trova l’effetto sperato.

Il Tabellino

Gravina (3-4-3): Schulz; Quaranta, Fustar, Morales (31’ st De Gol); De Min, D’Addario, Corigliano, Curvino (26’ st Vidal); Stauciuc (27’ st Pantano), Da Silva, Santoro. A disp.: Vlasceanu, Ascolese, Semonella, Bodul, Chiaradia, Lauria. All.: Infantino.

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-4-3): Spina (1’ st Pappalardo); Cocino, Campanella, Brugaletta (41’ st Bonfini); Maiese, Chironi, Borgia (1’ st Catalano) , Ferrante; Di Fiore (15’ st Di Fiore), Gassama (20’ st Tedesco), Nunziante. A disp.: Della Corte, Mudasiru, D’Auria, Szymanski. All.: Esposito.

Arbitro: Francesco Aloise di Lodi (Mezzalira-Franzoni)

Marcatori: 23’ pt Da Silva (G), 37’ st Brugaletta (SM)

Note: espulso al 51’ st Quaranta (G) per condotta antisportiva. Ammoniti Chironi (SM), D’Addario (G), Corigliano (G), De Min (G), Tedesco (SM). Angoli: 3-5. Recupero: 7’st.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salernitana-Südtirol: Marino scioglie i dubbi in attacco, incertezza in difesa e mediana | VIDEO

In vista del debutto casalingo contro il Südtirol, il tecnico granata ha definito il tridente offensivo, ma restano nodi cruciali da sciogliere in difesa e a centrocampo

Angela Bonora

11/04/2025

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Serie D, sprint finale per la Gelbison | VIDEO

Nel 31esimo turno del campionato di Serie D Girone H, la Gelbison ospiterà al “Valentino Giordano “ il Trastevere.

Prima Categoria: non si placano le polemiche dopo Poseidon – Pisciotta. Arbitro sotto accusa

Dubbi sui gol assegnati alla Poseidon. Dirigenza dell'Atletico Pisciotta attacca: «una vergogna»

Eboli, atleti da tutta Italia per la XCO Borbonica Cup. Le interviste | VIDEO

Circa trecento atleti provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, numerosi team, tecnici e dirigenti sportivi hanno preso parte, nella giornata di ieri, alla XCO Borbonica Cup Monti di Eboli

Il tiro con l’arco protagonista a Lustra | VIDEO

Una giornata di sport e divertimento con Lustra tappa di una gara di Coppa Campania

Ernesto Rocco

07/04/2025

Padula piange Armando Greco: una leggenda del calcio locale

Figura iconica per intere generazioni di sportivi e appassionati, Greco è stato per decenni non solo un grande talento del calcio, ma anche un punto fermo per l’identità sportiva e culturale del Vallo di Diano

Salernitana, altro stravolgimento: esonerato Breda. Arriva mister Marino

Ennesimo ribaltone, pronto Pasquale Marino per il rush finale

Sapri, taglio del nastro per il Club Napoli dedicato ad Emanuele Melillo | VIDEO

Un pomeriggio molto emozionante che ha visto la presenza di centinaia di persone che tra tifo, ricordi e solidarietà hanno aperto le porte della nuova "casa" del Napoli nella città di Sapri

Prima Categoria: festa Poseidon. Le interviste | VIDEO

La Poseidon fa festa, vittoria dedicata al 15enne Pietro Spizzico

Serie D, Gelbison pari a Pagani. Eccellenza: le cilentane ora rischiano

La Gelbison mantiene il primato, ma condiviso con il Guidonia. In Eccellenza la Battipagliese continua a sperare. Male Santa Maria e Agropoli

Futsal, Alessandra Lisanti: “Coppa Italia? Quanti ricordi, alzarla è stato stupendo” | Video

Le parole del capitano granata: " Play-off? Vogliamo regalarci una gioia"

Torna alla home