Serie C - Serie D

Gelbison – Matera: 2 a 2, Oliveira al 94’ pareggia l’incontro

Gelbison - Matera finisce con un pari. I lucani riescono a riacciuffare la gara in pieno recupero

Carmine Infante

10 Marzo 2024

Gelbison - Matera

Ottimo primo tempo della Gelbison che va negli spogliatoi in vantaggio per 2 a 1 sul Matera. Nel secondo tempo i Rossoblù abbassano il baricentro, ma riescono a tenere il risultato invariato fino al 94’ quando è Oliveira a fissare il risultato sul 2 a 2. Si tratta del quarto pareggio consecutivo per la Gelbison.

Il primo tempo

Buon avvio della Gelbison che si fa preferire al Matera nelle fasi iniziali. Il primo a provarci è Sicurella, ma la sua conclusione troppo centrale è facilmente inghiottita da Tartaro.

Al minuto 9’ occasionissima per i Rossoblù. Sgasa Casiello sull’ala servizio dietro per un solissimo Bubas, che, però, centra l’estremo difensore avversario.

Primo tentativo Matera con Maltese su punizione, palla alta. Sul ribaltamento do fronte ancora Gelbison pericolosa Kossovan. Sono le prove generali del goal che arriva con De Pasquale al 26’. Ancora azione condotta da Casiello che rientra sul destro, respinta della difesa e sfera che si aggiusta per De pasquale che non fallisce il tapin.

Al 35’ segna in mischia il Matera con Olivera su enorme ingenuità della difesa della Gelbison. Reazione istantanea dei Rossoblù che si riportano immediatamente in vantaggio con Kossovan, chirurgico con una staffilata a fil di palo su sponda di Bubas: 2 a 1. Altra occasione per Kossovan su cross del solito Casiello, palla a lato.

La ripresa

Girata aerea e ravvicinata di Infantino in bello stile, attento Milan a deviare. Ancora Olivera a mettere paura al padroni di casa: taglio alle spalle della difesa e lob a scavalcare Milan, a lato di poco.

Al 13’ è miracoloso Milan a salvare sulla linea di porta. Sicurella a fari spenti di testa, reattivo Tartaro in corner.

Dopo il 25’ i ritmi si abbassano, anche a causa della stanchezza. Al minuto 35’ Erra mischia le carte inserendo Gagliardi per Sicurella, il tridente formato con Barone e Kossovan ha subito un paio di occasioni potenziali in contropiede, tuttavia, qualche leziosissimo di troppo permette alla difesa ospite di rientrare.

La partita si trascina con risultato invariato verso il recupero. Al minuto 49’ la doccia fredda sbuca sul secondo palo a fari spenti Olivera che insacca da pochi passi: 2 a 2.

Disattenta la difesa rossoblù nel concedere il pareggio. Non c’è tempo per costruire altro: Gelbison-Matera termina con il risultato di 2 a 2. Si tratta del quarto pareggio di fila per i vallesi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salernitana-Südtirol: Marino scioglie i dubbi in attacco, incertezza in difesa e mediana | VIDEO

In vista del debutto casalingo contro il Südtirol, il tecnico granata ha definito il tridente offensivo, ma restano nodi cruciali da sciogliere in difesa e a centrocampo

Angela Bonora

11/04/2025

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Serie D, sprint finale per la Gelbison | VIDEO

Nel 31esimo turno del campionato di Serie D Girone H, la Gelbison ospiterà al “Valentino Giordano “ il Trastevere.

Prima Categoria: non si placano le polemiche dopo Poseidon – Pisciotta. Arbitro sotto accusa

Dubbi sui gol assegnati alla Poseidon. Dirigenza dell'Atletico Pisciotta attacca: «una vergogna»

Eboli, atleti da tutta Italia per la XCO Borbonica Cup. Le interviste | VIDEO

Circa trecento atleti provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, numerosi team, tecnici e dirigenti sportivi hanno preso parte, nella giornata di ieri, alla XCO Borbonica Cup Monti di Eboli

Il tiro con l’arco protagonista a Lustra | VIDEO

Una giornata di sport e divertimento con Lustra tappa di una gara di Coppa Campania

Ernesto Rocco

07/04/2025

Padula piange Armando Greco: una leggenda del calcio locale

Figura iconica per intere generazioni di sportivi e appassionati, Greco è stato per decenni non solo un grande talento del calcio, ma anche un punto fermo per l’identità sportiva e culturale del Vallo di Diano

Salernitana, altro stravolgimento: esonerato Breda. Arriva mister Marino

Ennesimo ribaltone, pronto Pasquale Marino per il rush finale

Sapri, taglio del nastro per il Club Napoli dedicato ad Emanuele Melillo | VIDEO

Un pomeriggio molto emozionante che ha visto la presenza di centinaia di persone che tra tifo, ricordi e solidarietà hanno aperto le porte della nuova "casa" del Napoli nella città di Sapri

Prima Categoria: festa Poseidon. Le interviste | VIDEO

La Poseidon fa festa, vittoria dedicata al 15enne Pietro Spizzico

Serie D, Gelbison pari a Pagani. Eccellenza: le cilentane ora rischiano

La Gelbison mantiene il primato, ma condiviso con il Guidonia. In Eccellenza la Battipagliese continua a sperare. Male Santa Maria e Agropoli

Futsal, Alessandra Lisanti: “Coppa Italia? Quanti ricordi, alzarla è stato stupendo” | Video

Le parole del capitano granata: " Play-off? Vogliamo regalarci una gioia"

Torna alla home