Serie A e Serie B

Shomurodov stende la Salernitana: il Cagliari si impone per 4 a 2

I granata sotto di tre goal provano una rimonta ma presto il Cagliari fa svanire ogni speranza

Carmine Infante

9 Marzo 2024

La Salernitana sfodera una prestazione volitiva all’Unipol Domus Arena di Cagliari. I troppi errori difensivi, però, vanificano quanto di buono i ragazzi di Liverani propongono in avanti e anche la reazione che riescono ad avere riaprendo la partita quando il risultato era sul 3 a 0 per i padroni di casa.

Determinante ai fini del risultato la maiuscola prestazione di Shomurodov (subentrato all’intervallo) autore di una doppietta e di tante giocate positive. La situazione per la Salernitana ormai sembra definitivamente compromessa.

Il primo tempo

Buona Salernitana in avvio per l’intensità tenuta dagli interpreti del 4-3-1-2 scelti da mister Liverani. Il baricentro troppo altro, però, fa sì che la difesa venga colta impreparata dal primo fendente giocato tra i centrali granata dal centrocampo del Cagliari al minuto 13’: Lapadula si invola da solo davanti a Ochoa, lo salta, dribbling anche sul rientrante Manolas e palla in rete.

Le fragili certezze della Salernitana sembrano sgretolarsi ancora una volta, la sfera si fa pesante e tanti palloni vengono buttati. Gioca meglio il Cagliari che punta su repentine verticalizzazioni a sorprendere alle spalle i lenti centrali della difesa ospite. Al 30’ Tchaouna suona la carica con l’azione personale, respinge Scuffet. Al 39’ contropiede letale Cagliari su angolo per la Salernitana. Nantez ribalta il fronte servendo Gaetano che rientra e batte Ochoa.

La ripresa

Il neoentrato Shomurodov chiude i conti al minuto 52’, a seguito di un errore in costruzione. Imperfetto anche Ochoa nell’occasione. Al 55’ Kastanos accende un barlume di speranza siglando il 3 a 1 dal centro dell’area su un ottimo cross di Zanoli. Giulio Maggiore in anticipo su corner di Candreva: 3 a 2. In due minuti la Salernitana riapre una partita che sembrava finita.

Al 75’ Shomurodov sfrutta un harakiri di Fazio e con due tentativi firma la doppietta personale per il 4 a 2. Impatto devastante sul match per l’uzbeco. Nel finale tanta voglia per la Salernitana, ma anche tanta confusione.

La gara finisce tra gli applausi del pubblico di casa che assapora il gusto della salvezza, salvezza che, invece, assume sempre di più i contorni sbiaditi del miraggio per la Salernitana.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Prima Categoria: in vetta nessuno cede il passo, il punto

Nella penultima giornata del Campionato di Prima Categoria Girone H, il trio di testa non sbaglia. Ecco risultati e classifica

Torna alla home