Modifiche circolazione treni tra Roma e Firenze: lavori in corso. Disagi anche a sud di Salerno

Lavori sulla linea ferroviaria e possibili disagi per chi viaggia in treno a partire da questo pomeriggio. Problemi a nord e sud di Salerno

Di Ernesto Rocco

Nei giorni 9-10 marzo e 23-24 marzo, a seguito di lavori infrastrutturali sulla linea ad alta velocità tra Roma e Firenze, i treni ad alta velocità, gli Intercity e i treni del Regionale di Trenitalia subiranno alcune modifiche alla circolazione, con allungamenti dei tempi di viaggio, deviazioni di percorso, limitazioni e cancellazioni.

Lavori infrastrutturali e tempi di percorrenza

I lavori dureranno 24 ore, dalle ore 14:20 di questo pomeriggio alle 14:20 della domenica, e potranno determinare un aumento dei tempi di percorrenza fino a 80 minuti per Frecce, Intercity, Eurocity e Euronight.

Modifiche del sabato 9 marzo

Oggi saranno interessati 70 Frecce e 19 Intercity e Intercity Notte. Questi treni subiranno cancellazioni o deviazioni sulla linea lenta tra Settebagni e Orte, con un aumento dei tempi di percorrenza fino a 80 minuti.

Le Frecce cancellate includono quelle tra Salerno e Roma, Salerno e Milano, e Salerno e Torino. Saranno inoltre cancellate le Frecce dirette a Genova, Mantova e Brescia, così come quelle che viaggiano verso sud tra Bardonecchia, Roma e Salerno.

Modifiche della domenica 10 marzo

Domenica 10 marzo, gli interventi infrastrutturali avranno impatti su 65 Frecce, che subiranno cancellazioni e deviazioni sulla linea lenta tra Settebagni e Orte, con un aumento dei tempi di percorrenza fino a 80 minuti. Inoltre, 4 Intercity e Intercity Notte subiranno deviazioni sulla stessa linea, con un aumento dei tempi di percorrenza fino a 60 minuti.

I treni ad alta velocità cancellati includono quelli che viaggiano verso nord e collegano Benevento a Roma, Milano, Torino e Bardonecchia, così come quelli che viaggiano verso sud da Genova a Roma e tra Milano e Roma. Sarà presente anche un aumento dei tempi di percorrenza per alcuni treni Regionali che viaggiano tra Napoli e Sapri/Cosenza, tra Salerno e Caserta, e tra Salerno e Napoli Campi Flegrei.

Informazioni e assistenza

Tutte le informazioni dettagliate sulle modifiche alla circolazione dei treni Trenitalia tra Roma e Firenze sono disponibili sul sito web www.trenitalia.com, nella sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version