Castelnuovo Cilento: prosegue la riqualificazione del cimitero. «Un’opera che è una preghiera»

Interventi in corso in varie aree del territorio ma in alcune aree non mancano criticità

Di Chiara Esposito

Continuano i lavori di riqualificazione del cimitero di Castelnuovo Cilento. Il Sindaco Eros Lamaida nei giorni scorsi aveva fatto sapere che era in corso la sistemazione della strada di accesso all’entrata del luogo sacro, con annessa pulizia del verde pubblico, mentre è di questa mattina la notizia della messa in sicurezza delle unità immobiliari cimiteriali collabenti.

“Un’opera che è…una preghiera. Grazie a tutti coloro che collaborano per migliorare la vita civile della nostra Comunità”, scrive il Sindaco.

Pulizia comunale

Proseguono inoltre anche i lavori riguardanti il verde pubblico presso le varie strutture comunali e del Poliambulatorio e del Mercato coperto di Velina.

La denuncia

Tuttavia, la notizia di una presenza cospicua di rifiuti giacenti nella zona del Poliambulatorio, tanto da essere definita zona di “degrado ambientale”, era giunta qualche giorno prima dal gruppo “Progetto Comune” guidato dal candidato Sindaco Gianluca D’Aiuto.

La struttura, – scrivevano – è usata per ricevere i pazienti dei medici di base…..onestamente non ci sono parole siamo solo indignati”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version