Sala Consilina: finanziato un impianto fotovoltaico sul PalaZingaro

L'impianto fotovoltaico fornirà energia pulita e rinnovabile per alimentare le attività svolte all'interno del Palazzetto

Di Ernesto Rocco


Il Comune di Sala Consilina ha ottenuto un finanziamento di 40.000 euro per la realizzazione di un impianto fotovoltaico sul tetto del Palazzetto dello Sport PalaZingaro. Il finanziamento è stato concesso dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dal Ministero dell’Ambiente.

L’impianto fotovoltaico fornirà energia pulita e rinnovabile per alimentare le attività svolte all’interno del Palazzetto, contribuendo così all’efficientamento energetico dell’impianto sportivo.

Soddisfazione del Sindaco Cavallone

Il Sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone, ha espresso grande soddisfazione per questo finanziamento: “Grazie a questo intervento non solo ridurremo i costi energetici a lungo termine, ma dimostriamo anche il nostro impegno nel perseguire pratiche sostenibili e rispettose dell’ambiente“.

Un esempio positivo per la comunità

L’impianto fotovoltaico non solo consentirà al PalaZingaro di diventare più autosufficiente dal punto di vista energetico, ma rappresenterà anche un esempio positivo per la comunità locale.

Con questo finanziamento“, conclude Cavallone, “Sala Consilina sta dimostrando una visione lungimirante nel perseguire soluzioni innovative per rispondere alle sfide ambientali attuali. L’impianto fotovoltaico al PalaZingaro non solo contribuirà al benessere dell’ambiente, ma avrà anche un impatto positivo sulla sostenibilità economica e energetica a lungo termine della comunità“.

Condividi questo articolo
Exit mobile version