Castellabate, assunzioni assistenti sociali. Maurano: “Primo Comune nel Cilento ad iniziare la procedura”

Una importante novità per potenziare i servizi sociali comunali. Maurano: «Garantiamo sicurezza e tutela alle fasce più deboli»

Di Ernesto Rocco

Il Comune di Castellabate ha indetto un bando di selezione pubblica per l’assunzione di un assistente sociale a tempo pieno ed indeterminato. Il vice Sindaco, Luigi Maurano, sui propri account social spiega: “Siamo il primo Comune nel Cilento ad iniziare tale procedura”.

La scelta del Comune

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Marco Rizzo, già con Delibera di Giunta del 2022, aveva programmato l’assunzione di due assistenti sociali a tempo indeterminato, di cui una part time, da impiegare nel potenziamento dei servizi sociali comunali. Questa programmazione è stata confermata anche nel 2024.

“Diamo sicurezza alle fasce più deboli”

Il vice Sindaco, Luigi Maurano, ha spiegato i motivi di questa iniziativa: “Per dare sicurezza e tutela alle fasce più deboli, per implementare i servizi sociali, per riconoscere ad una categoria professionale l’importanza che ricopre nella società odierna. Una categoria che sta vivendo un periodo di forte incertezza a causa delle vicende burocratiche del Piano di Zona S8. Il quale, data l’attuale cattiva gestione dei servizi sociali dell’ambito e l’incapacità di dettare una linea organizzativa precisa e stabile, andrebbe, a mio avviso, commissariato. Continua la programmazione delle assunzioni nel Comune di Castellabate che sta rinnovando la macchina amministrativa”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version