Ad agosto ritornerà la Coppa Cervati, uno degli appuntamenti calcistici più longevi dell’intera Campania che, quest’anno, giungerà alla sua 43esima edizione.
Coppa Cervati: l’organizzazione
La Coppa Cervati, che da oltre quarant’anni riunisce a Piaggine calciatori e appassionati di tutto il territorio, ha subito uno stop solo durante la pandemia da Covid-19, ma già l’anno scorso il torneo è ripartito confermandosi un successo.
Ad organizzare la gara calcistica, che si svolge puntualmente presso lo Stadio Comunale “Ciccio Petrone” sito nel centro del paese, sarà, anche quest’anno, la Pro Loco di Piaggine.
L’edizione 2024
L’edizione 2024 della Coppa Cervati si terrà dall’1 al 22 agosto e le squadre possono già iscriversi.
Potranno partecipare al massimo dieci squadre e ogni lista di giocatori potrà comprendere un numero massimo di ventidue calciatori.
Saranno premiati il capocannoniere, il miglior giocatore e il miglior portiere del campionato e alla squadra prima classificata, oltre al trofeo, sarà riconosciuto un premio di 2.000 euro.
Le iscrizioni dovranno essere completate entro il 31 maggio e per tutte le informazioni ci si potrà rivolgere ai componenti della Pro Loco di Piaggine o ai numeri 347-2936562 e 328-2569733.