Sono stati completati tra il 26 e il 28 febbraio scorsi i pagamenti dei contributi relativi al Bando Affitti 2022 della Regione Campania. I bonifici, per un totale di 38.347, sono stati effettuati sulle coordinate bancarie comunicate dai cittadini in fase di domanda.
Un iter gestito direttamente dalla Regione
Come noto, a partire dall’anno 2021, la Regione Campania ha deciso di gestire direttamente l’intera procedura del Bando Affitti, dall’emanazione fino all’erogazione dei contributi. Questo al fine di garantire celerità nei pagamenti e uniformità di trattamento per tutti i cittadini.
Un grande successo: oltre 72 mila domande
Sul Bando Affitti 2022 sono pervenute oltre 72 mila domande, per un fabbisogno di circa 123 milioni di euro. Grazie ad un’azione di ricognizione su altri fondi, il budget disponibile è stato incrementato da 28,4 a 35 milioni di euro, ampliando la platea dei beneficiari fino ad oltre il 50% delle domande ammissibili.
Un impegno concreto per il sostegno alle famiglie
L’assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania, ha espresso soddisfazione per l’esito del Bando Affitti 2022: “Si tratta di un risultato importante che conferma l’impegno concreto della Regione a sostegno delle famiglie campane in difficoltà. Con questa misura abbiamo aiutato migliaia di cittadini a far fronte alle spese per l’affitto, contribuendo a migliorare la loro qualità della vita”.