L’Amministrazione comunale di Agropoli, Assessorato alle Politiche giovanili, nell’ambito del progetto Cittadella dei Giovani, ha annunciato l’avvio delle iscrizioni per la seconda edizione del Circolo Letterario.
Incontri con autori e autrici del territorio
I laboratori gratuiti di lettura e scrittura vedranno la presenza di diversi autori che avranno la possibilità di illustrare ai giovani partecipanti (fascia di età 14-35 anni) le proprie conoscenze al fine di stimolare la curiosità e magari far nascere la passione per la scrittura in ognuno di loro. Ogni contributo sarà prezioso per arricchire la discussione e promuovere la creatività.
Come partecipare
Per gli scrittori e le scrittrici
È richiesto l’invio di apposita manifestazione di interesse per scrittori e scrittrici del territorio che intendono presenziare i laboratori. La manifestazione di interesse può essere scaricata dal sito web del Comune di Agropoli o ritirata presso l’ufficio protocollo.
Per i giovani partecipanti
I giovani che vorranno partecipare dovranno inviare apposita istanza all’ufficio protocollo del Comune di Agropoli via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.agropoli.sa.it oppure consegnandola direttamente a mano. I minori di 18 anni dovranno allegare all’istanza un’apposita autorizzazione firmata da chi esercita la potestà genitoriale.
Un’occasione per coltivare la passione per la lettura e la scrittura
Il Circolo Letterario, promosso dall’assessore Maria Giovanna D’Arienzo, rappresenta un’occasione per i giovani di Agropoli per coltivare la passione per la lettura e la scrittura, confrontarsi con autori e apprendere nuove tecniche narrative.