Le piogge che si sono abbattute nelle ultime ore e uno stato di emergenza che ormai si trascina da tempo e non c’è pace per il campo Massajoli di Eboli, emblema di sport, di attaccamento alla maglia, di Ebolitana calcio 1925 e di storia della Città.
La situazione dell’impianto sportiva
Il terreno da gioco è ormai ridotto ad una gruviera e di erbetta, naturale e nemmeno sintetica, non vi è traccia. Terriccio e fango e voragini a centro campo.
Eppure tra poche ore si gioca una gara importante per l’Ebolitana, che solo nella giornata di ieri si è attestata in testa alla classifica del Girone D.
Il commento della dirigenza dell’Ebolitana
«Ancora una volta siamo stati noi a sobbarcarci tutto il lavoro – si legge in un post dalla pagina Facebook ufficiale dell’Ebolitana calcio 1925 – grazie a Mario Tonino Bruno ed i ragazzi della manutenzione siete fantastici», e numerose foto allegate che rappresentano lo stato di impraticabilità di quello che è stato il fiore all’occhiello della città di Eboli ai tempi del Nucleo Sconvolti che tra poco compie di suoi primi quaranta anni.