Crolla un muro a Sassano, sgomberati alcuni edifici. Il sindaco: a lavoro per alloggi dignitosi agli evacuati

Nel weekend il crollo di un muro, necessario sgomberare degli edifici, si lavora per trovare alloggi dignitosi agli evacuati

Di Federica Pistone

Domenica di paura ieri in via Adua a Fontanelle di Sassano a causa di una frana che ha coinvolto un terreno privato e danneggiato il muro di contenimento lungo una strada comunale. Alcune abitazioni nelle vicinanze sono state danneggiate. L’ufficio tecnico del Comune aveva già pianificato interventi con i proprietari del terreno per prevenire eventuali crolli.

Gli interventi delle autorità

Il Sindaco Domenico Rubino e il vicesindaco Gianfranco Russo sono stati i primi a giungere sul posto, attivando immediatamente i soccorsi. La Polizia Municipale, l’associazione di Protezione Civile di Sassano “Orchidea ANPAS ODV” guidata da Carmine Aquino, l’Ufficio Tecnico Comunale, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area.

Dopo una valutazione della situazione, è stata emessa un’ordinanza per chiudere e sgomberare alcuni edifici vicini al terreno franato, per garantire la sicurezza dei cittadini.

L’Amministrazione Comunale si è impegnata per fornire alloggi dignitosi ai residenti evacuati, in attesa dei lavori di ripristino causati dalla frana.

Condividi questo articolo
Exit mobile version