Aquara: intitolato l’Oratorio a Don Donato Romano

Don Donato Romano, parroco di Teggiano, venne a mancare, poco più di un mese fa, subito dopo aver celebrato la messa di capodanno ed ora ad Aquara gli hanno intitolato l’Oratorio Parrocchiale

Di Alessandra Pazzanese

Don Donato Romano, parroco di Teggiano, venne a mancare, poco più di un mese fa, subito dopo aver celebrato la messa di capodanno ed ora ad Aquara gli hanno intitolato l’Oratorio Parrocchiale.

Il percorso ecclesiastico

Don Donato era stato parroco di Aquara dal 2005 al 2017 e la sua morte improvvisa aveva addolorato molto i cittadini che lo avevano accolto, apprezzato e stimato.

Il ricordo

L’intitolazione dell’Oratorio di Aquara è avvenuta alla presenza del sindaco, Antonio Marino e di tutta l’amministrazione comunale. La cerimonia di benedizione della targa è stata celebrata dal Vescovo della Diocesi di Teggiano – Policastro, Monsignor Antonio De Luca e dall’attuale parroco di Aquara, Don Antonio Costantino.

Tanti i cittadini che hanno partecipato al commovente momento commemorativo.

“Dio ti vuole bene, vogliatevi bene, statevi bene!”

Sulla targa affissa vicino all’oratorio, oltre ad essere stato riprodotto un ritratto del prete scomparso, è stata anche trascritta una frase che Don Donato ripeteva spesso: “Dio ti vuole bene, vogliatevi bene, statevi bene!”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version