Serie C - Serie D

Santa Maria, al “Carrano passa il Matera: Ferrara condanna i giallorossi

Sconfitta casalinga per i giallorossi. Si complica la corsa salvezza

Manuel Chiariello

28 Gennaio 2024

La Polisportiva Santa Maria Cilento non riesce a rialzarsi dal momento difficile di questo inizio di 2024 e cade in casa contro il Matera. Il match del “Carrano” viene vinto dai pugliesi grazie al gol nel primo tempo di Ferrara.

La gara

I giallorossi partono bene grazie ad un ottimo schema su calcio d’angolo che libera Nunziante al tiro. Pallone di poco al lato. Di Palma risponde dalla parte opposta, ma il suo tiro è ampiamente fuori. Momento favorevole agli ospiti che anche con Mokulu impensieriscono Spina tra i pali.

I cilentani si rifanno vivi con Nunziante, che non trova la porta. Schema da palla inattiva per il Matera: Sepe costringe Spina a rifugiarsi in calcio d’angolo con un colpo di reni. Al 37′ grande occasione per i giallorossi. Direttamente dalla bandierina Maiese svetta in area, ma viene anticipato di un soffio.

Al 41′ la gara si sblocca con Ferrara che approfitta di un mischia in area e con una zampata non lascia scampo all’estremo difensore avversario.

Il secondo tempo

Nella ripresa succede poco dal punto di vista del gioco, ma fioccano i cartellini: la partita finirà con il Santa Maria in 10 (espulso Gaeta per doppio giallo) e il Matera in 9 uomini. Il solito Catalano prova a suonare la carica con un calcio piazzato che taglia tutta l’area di rigore senza trovare deviazioni vincenti.

L’ultima occasione per i giallorossi capita con Salzano. Il numero 70 di mister Rogazzo si accentra e lascia partire il sinistro dal limite dell’area di rigore, ma i pugliesi si salvano.

Il Tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (4-3-3): Spina; Ferrante (45’ st Gassama), Cocino, Brugaletta, Della Corte (25’ st Salzano); Coulibaly (33’ st Gaeta), Chironi, Nunziante; Maiese, Tedesco, Catalano. A disp.: Cannizzaro, Campanella, Borgia, Mudasiru, Szymanski, Bonfini. All.: Rogazzo.

Matera (3-5-2): Tartaro; Sirimarco (17’ st Gningue), Cipolletta, Sepe (22’ st Lucas); Tumminelli (44’ st Oliveirq), Di Palma, Maltese (11’ st De Nova), Agnello, Parisi; Mokulu,Ferrara (17’ st Delvino). A disp.: Paparella, Russo, Cirio, Infantino. All.: Panarelli.

Arbitro: Emanuele Orlandi di Siracusa (Manni-De Simone)

Marcatori: 41’ pt Ferrara (M)

Note: espulso Sepe (M) al 9’ st per doppia ammonizione, Mokulu (M) al 39’ st per gioco scorretto, Gaeta (SM) al 41’ st per doppio giallo. Ammoniti Chironi (SM), Parisi (M), Tartaro (M), Tumminelli (M), Cocino (SM). Angoli: 4-2. Recupero: 1’ pt e 6’ st.

Risultati

Barletta-Nardò 0-1
Casarano-Palmese 0-1
Fasano-Bitonto 1-0
Gravina-Fidelis 1-1
Paganese-Gallipoli 2-0
Santa Maria-Matera 0-1
Team Altamura-Rotonda 2-0
Angri-Manfredonia 2-2
Martina-Gelbison 1-0

Classifica

Team Altamura 45
Nardò 43
Martina Calcio 40
Matera 37
Fidels Andria 35
Casarano 34
Paganese 32
Fasano 31
Gelbison 26
Manfredonia 25
Rotonda 23
Angri 23
Barletta 22
Palmese 21
Gravina 20
Santa Maria 19
Bitonto 18
Gallipoli 18

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Giona: ospite Don Eros Mastrogiovanni, Parroco di Giungano e Trentinara | VIDEO

Nel corso della puntata Vito Rizzo e Don Eros Mastrogiovanni, Parroco di Giungano e Trentinara, hanno parlato della Settimana Santa e dei momenti liturgici che caratterizzano il cuore della fede cristiana

Vito Rizzo

11/04/2025

“Paese che vai… Pro Loco che trovi”: conosciamo la Festa del Carciofo IGP di Paestum | VIDEO

Torna un nuovo appuntamento con “Paese che vai… Pro Loco che trovi”, il format che va alla scoperta delle Pro Loco e delle Associazioni

Prima categoria: la Pixous traccia un bilancio sulla stagione appena conclusa | VIDEO

Oltre alla squadra in Prima presente anche una formazione nel torneo di Terza Categoria. Le interviste

“All’ora del caffè”: ospite Daniele Croce, Tea Sommelier | VIDEO

Un caffè per conoscere un prodotto affine, il thè. Ne parliamo con Daniele Croce, responsabile ricerca e nutrizione Assotè Infusi e Tea Sommelier & Advanced Tea Educator

Serena Vitolo

11/04/2025

Eboli: le politiche giovanili e nuove opportunità per i giovani ebolitani | VIDEO

È ufficialmente partita la manifestazione di interesse per partecipare a “BARCAMP Eboli – Youth Innovation Lab”. L'intervista

Altavilla Silentina: il bilancio delle attività della Pro Loco con il Presidente Acito | VIDEO

Il direttivo sta seguendo anche l’importante iniziativa legislativa regionale che riguarda le Pro Loco attive in Campania. L'intervista

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Tg Sport InfoCilento 11 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale sportivo di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa

Torna alla home