Attualità

Agropoli: Pierluigi Iorio parteciperà al reality show Pechino Express

Il direttore del Cineteatro De Filippo, l'attore Pierluigi Iorio di Agropoli, sarà un personaggio della prossima edizione di Pechino Express

Serena Vitolo

7 Ottobre 2023

Pechino Express

Sembra così facile ma assolutamente non lo è: Il direttore del Cineteatro E. De Filippo, l’attore Pierluigi Iorio di Agropoli, sarà un personaggio della nuova prossima edizione di Pechino Express, format televisivo di grande successo ed ampia risonanza mediatica.

La notizia sta girando velocemente in città

È stata pubblicata, infatti, e velocemente sta facendo il giro dei social, la notizia della sua partecipazione al fortunato programma Pechino Express, in onda suo canali Sky. Un risultato importante che l’attore ha raggiunto in un percorso lungo e dalle molteplici esperienze: attore teatrale, regista, scrittore e direttore artistico. Pierluigi Iorio, oggi, strizza l’occhio alla TV per un’esperienza nuova ed unica nel suo genere di reality show. Questa volta gli applausi saranno a lui dedicati da una platea molto più ampia dalla quale si apprezzeranno certamente le sue doti personali e di attore che la città di Agropoli già può affermare di conoscere da tempo.

Chi conosce Pechino Express?

Una gara seguitissima anche dai più giovani fruitori della Tv che ormai mostrano resistenza a seguire il vecchio mezzo di comunicazione, preferendo altri dispositivi più interattivi e dalla fruizione smart ed al passo con le nuove generazioni. Un programma avventuroso in cui si assaggia lo spirito più rocambolesco di un itinerario, un gioco a coppie tra personaggi molto noti lungo un percorso per raggiungere una ambìta meta asiatica. Equipaggiati di soli zaini e pochi spiccioli, i partecipanti affrontano culture e mondi diversi.

La location di questa nuova avventura di Pechino Express è ancora avvolta nel mistero. Tuttavia, ci sono voci provenienti da ambienti vicini alla produzione che suggeriscono due possibili scenari affascinanti: Laos e Vietnam in Asia, un continente ricco di tesori da scoprire, oppure un’avventura mozzafiato in Sri Lanka. Come di consueto, il format tv Pechino Express prevede che i concorrenti debbano svolgere un viaggio a tappe avendo a disposizione una dotazione minima e un euro al giorno, in valuta locale, con cui dovranno soddisfare i loro bisogni primari. Le coppie non possono utilizzare il denaro per pagare i mezzi di trasporto, anche se possono farsi pagare il biglietto di un mezzo pubblico da parte degli abitanti della zona. In ogni tappa sono presenti delle piccole “missioni” che le coppie devono affrontare per poter avanzare nel gioco. Chi non le supera, invece, è eliminato definitivamente dal reality e deve fare ritorno in Italia, abbandonando così la possibilità di vincere il programma. A comporre la coppia, insieme a Pierluigi Iorio, è la nota attrice italiana Nancy Brilly, amica dell’attore Iorio ed affezionata habitué della città cilentana.

Quando sarà possibile seguire il programma?

La prossima edizione potrebbe debuttare tra la fine di marzo e l’inizio di aprile del 2024. Ma gli agropolesi, certamente, si sintonizzeranno molto prima con la curiosità di seguire l’amico Pierluigi Iorio in questa nuova esilarante avventura professionale!

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: Simona Lettieri vince la tappa del Gelato Festival World Masters dedicata al Sud Italia

Originaria di Rofrano si è classificata prima con il gusto "l'Orientale" preparato con cioccolato bianco, aromatizzato allo yuzu.

Antonio Pagano

04/04/2025

Capaccio: domani al Capoluogo i funerali del piccolo Pietro Spizzico

Domani mattina verrà allestita la camera ardente, nel pomeriggio le esequie

Perdifumo, uso improprio di risorse pubbliche: ecco la segnalazione dei consiglieri di minoranza

I consiglieri di minoranza “Prospettiva Futura” del Comune di Perdifumo alzano la voce a fronte di alcune segnalazioni e sollecitazioni arrivate dai cittadini

Magliano Vetere, giovane madre trovata in casa senza vita. S’indaga

È stato il marito a ritrovare il corpo esanime della donna che lascia anche due figliolette

Punti nascita, il sindaco di Sanza Esposito: “Devono rimanere aperti” | VIDEO

La delicata questione relativa alla chiusura dei Punti Nascita coinvolge a pieno anche il Vallo di Diano

Agropoli: “Ospedale da 100 posti letto non si attiva dall’oggi al domani. Percorso va costruito” | VIDEO

Sono le parole del Direttore dell'ASL di Salerno Gennaro Sosto ai microfoni di InfoCilento

Altavilla Silentina, 37enne ritrovato senza vita. Disposto esame esterno

Il corpo rinvenuto in un’abitazione di sua proprietà che stava ristrutturando

La Campania protagonista a Vinitaly

La Regione si presenta con uno spazio espositivo dalla grafica rinnovata e un nuovo claim “Dove la storia incontra il futuro” che mette in risalto l’antica tradizione enologica del territorio regionale

Serre: focus sui contributi a fondo perduto, anche il Comune sosterrà le nuove imprese | VIDEO

L'iniziativa nata per favorire la nascita di nuove attività prevede una riduzione importante della TARI, la tassa sui rifiuti

M5S, Vallo della Lucania: “Salviamo i punti nascita di Polla e Sapri, una battaglia di civiltà e giustizia”

Il Movimento 5 Stelle denuncia: “La chiusura dei punti nascita mette a rischio la sicurezza sanitaria delle aree interne”

Agropoli, lavori a San Francesco: «Non potevano essere realizzati» | VIDEO

L'associazione WWF Silentum attende le decisioni della Procura e attacca: «grave danno ambientale»

Ernesto Rocco

04/04/2025

Capaccio: continuano le indagini sulla morte di Pietro Spizzico. Questa sera l’autopsia | VIDEO

Tante le persone che conoscevano e amavano il piccolo Pietro. Immenso il dolore lasciato dalla sua prematura scomparsa

Torna alla home