Cilento

A Sapri la presentazione del libro “Preferisco la partner al tutto

L'Associazione Golfotrek si prepara ad accogliere i partecipanti per una serata di riflessione, condivisione e arricchimento culturale.

Fiorenza Di Palma

27 Luglio 2023

Panorama di Sapri

Venerdì 28 luglio alle ore 19.30, presso la sede dell’Associazione Golfotrek in via Impieri n.2 a Sapri, si terrà un evento speciale dedicato alla presentazione del libro “Preferisco la partner al tutto”, pubblicato da Giuliano Ladolfi Editore e scritto da Stefano Cazzato. Durante l’evento, verranno affrontati diversi temi riguardanti l’opera, e avremo l’onore di avere ospiti di rilievo che contribuiranno alla discussione.

L’autore, Stefano Cazzato

Stefano Cazzato è un apprezzato docente di filosofia nei licei, la cui esperienza nell’insegnamento si estende per più di vent’anni. Oltre a dedicarsi all’insegnamento, Cazzato ha collaborato con diversi giornali e riviste, tra cui “Conquiste del lavoro”, “Diogene” e “Rocca”, e ha pubblicato saggi di didattica nella rivista “Nuova secondaria”. Alcuni dei suoi lavori precedenti includono “Esercizi di realismo” (Manni, 1999), “Maestri del nostro tempo” (con G. Moscati, Cittadella, 2007) e “Dialogo con Platone. Come analizzare un testo filosofico” (Armando, 2010).

Recensione del libro

Il libro “Preferisco la partner al tutto” di Stefano Cazzato ha recentemente fatto la sua comparsa sul mercato editoriale grazie ai caratteri di Giuliano Ladolfi Editore. L’opera rappresenta una summa di aforismi raccolti appositamente per questa pubblicazione, frutto di molteplici mesi di profonde riflessioni e considerazioni. I contenuti spaziano da tematiche particolari a temi di carattere più generale, richiedendo al lettore una notevole elasticità e capacità di adattamento agli stimoli presentati.

La lettura, sebbene impegnativa, scorre con grande fluidità e offre una panoramica che riflette l’attuale microcosmo del nostro tempo. I pensieri espressi negli aforismi di Cazzato rivelano caratteri, contraddizioni e illogicità che permeano la società contemporanea. L’opera si presenta come un vasto mosaico, ricco di toni e gradazioni cromatiche, in cui i singoli frammenti possono apparire acrobatici, dissonanti e imprevedibili, ma che nel complesso costruiscono una visione d’insieme significativa e interessante.

La pubblicazione è stata oggetto di recensione da parte di Domenico Maria Morace su “Border Liber”, suscitando curiosità e interesse negli amanti della filosofia e della riflessione profonda.

Gli intervenuti all’evento

Durante la presentazione del libro, avremo l’onore di ascoltare interventi di rilievo da parte di tre ospiti speciali. Sergio Massimilla, rappresentante dell’Associazione Golfotrek, sarà tra i relatori dell’evento. Inoltre, avremo il piacere di ascoltare il presidente dell’Associazione Culturale Proudhon, Vincenzo Folgieri, il quale contribuirà alla discussione con il suo punto di vista illuminante. Infine, parteciperà Gianfrancesco Caputo, noto scrittore e saggista, il quale dialogherà con l’autore Stefano Cazzato, arricchendo ulteriormente la serata con la sua esperienza e competenza nel campo della letteratura e della filosofia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino: inaugurata la sede della Lega Navale | VIDEO

Un momento particolarmente significativo per la comunità locale, che si è stretta attorno alla bandiera della cultura del mare e della tutela ambientale

Chiara Esposito

12/04/2025

Roccadaspide, il Vescovo Vincenzo Calvosa in visita all’ospedale per un messaggio di speranza ai pazienti | VIDEO

Al termine della cerimonia religiosa, il Vescovo, ha visitato i reparti incontrando gli ammalati a cui ha donato una palma benedetta

Montecorice, la frazione “Case del Conte” lasciata all’incuria: la minoranza all’attacco

"Il tutto a ridosso della settimana di Pasqua, quando migliaia di persone attraverseranno il nostro territorio per visitare il Cilento e decidere dove trascorrere le prossime vacanze estive", la polemica della minoranza

Castellabate, elemosina e questua in pieno centro: Daspo urbano per un 61enne

L’uomo svolgeva attività di elemosina e questua sul centralissimo Corso Matarazzo di Santa Maria

“Costruiamo il Futuro” si presenta ad Ispani: “Basta malgoverno e improvvisazione”

Il nuovo gruppo politico denuncia una serie di criticità nella gestione amministrativa uscente, promettendo competenza e ascolto per i cittadini di Ispani, Capitello e San Cristoforo.

Tentata estorsione e illecita concorrenza: Cassazione conferma condanna per Gianni Mauro

Confermate le responsabilità per tentata estorsione e illecita concorrenza. Per l’agguato armato caso rinviato alla Corte d’Appello

Ladri in azione a Policastro Bussentino: furto ai danni di un’attività commerciale

Il furto sarebbe avvenuto in piena notte, il bottino ammonterebbe a circa 1000 euro

Qualità del mare, Cilento al top: acque “eccellenti” da Agropoli a Sapri | VIDEO

Nonostante dei divieti tra Salerno e Battipaglia, l'area sud della costiera cilentana conferma la sua qualità "Eccellente"

Ernesto Rocco

12/04/2025

Terza categoria, alla scoperta dell’Ispani | VIDEO

La squadra cilentana, che gioca le sue gare interne a Sapri, è al momento terza in classifica con l'obiettivo di poter centrare il salto di categoria

Da capostaff a magazziniere part-time: la nuova vita di Andrea Campanile. E Cosentino torna in libertà | VIDEO

Campanile potrà lavorare durante la settimana. Lascia il carcere anche l’uomo accusato di voler organizzare un attentato all’ex sindaco Alfieri

Ernesto Rocco

12/04/2025

Agropoli: fermati con droga durante controllo, nei guai due giovani

Due giovani sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di stupefacenti ad uso personale

Novi Velia, De Vita: “Pronti a riaprire la strada sul Gelbison” | VIDEO

Il sindaco di Novi Velia, Adriano De Vita, ha annunciato che è pronto a revocare l’ordinanza di chiusura. L'intervista

Chiara Esposito

12/04/2025

Torna alla home