Tutto pronto a Castellabate per Ricicla Estate

Tante attività e laboratori ludici dedicati alla raccolta differenziata e alla tutela e al rispetto ambientale

Di Comunicato Stampa

Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno torna a Castellabate Ricicla Estate. Questa iniziativa, organizzata da Legambiente Campania e Conai e patrocinata dal Comune di Castellabate, si svolgerà domani giovedì 27 luglio 2023 alle ore 10:00 sulla spiaggia di Marina Piccola. Tante attività e laboratori ludici dedicati alla raccolta differenziata e alla tutela e al rispetto ambientale saranno oggetto dell’incontro formativo di domani che coinvolgerà tanti bambini di Castellabate.

L’iniziativa

Una vera e propria campagna di sensibilizzazione, informazione animazione per promuovere una raccolta differenziata sempre più consapevole ed informata, promuovendo la riduzione dei rifiuti mediante la pratica del riuso.

I commenti

Questa iniziativa interessante quanto formativa aiuterà i nostri bambini a comprendere l’importanza della raccolta differenziata e la tutela e salvaguardia dell’ambiente. Il nostro bellissimo territorio va salvaguardato e curato attraverso pratiche quali la raccolta differenziata e il riuso che aiutano a contrastare l’inquinamento ambientale” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

 “Saremo sempre pronti a sostenere questo tipo di iniziative volte a sensibilizzare e formare i bambini, futuro di questa terra. L’educazione ambientale va promossa soprattutto nei più piccoli affinchè possano essere i veri custodi di Castellabate, tutelando, rispettando, salvaguardando e curando questo territorio” afferma l’assessore Nicoletta Guariglia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version