Bandi nazionali e regionali: incontro di formazione a Roccadaspide

Il 4 luglio la presentazione dei bandi diretti alle imprese locali. Occasione verso transizione digitale e tecnologia verde

Di Ernesto Rocco

Martedì 4 luglio alle 10.30, presso il comune di Roccadaspide, si terrà il terzo incontro di informazione e orientamento su bandi nazionali e regionali.
L’Ufficio di Coordinamento area Cilento interno sta intensificando il proprio lavoro, coinvolgendo le micro, piccole e medie imprese, le start-up e le reti di imprese del territorio cilentano.

Il programma dell’evento

L’evento, introdotto dal saluto del presidente dell’Associazione delle Valli del Cilento interno, Girolamo Auricchio, è stato presentato dalla coordinatrice dell’ufficio di coordinamento, Giovanna Ricci. Lo Sportello Area del Cilento Interno ha ideato l’appuntamento, che è destinato agli operatori del turismo, dell’agricoltura, del mondo digitale, della formazione e della cultura, coinvolgendo anche la transizione 4.0.

Gli interventi

Durante l’incontro, alla presenza di Rosamaria Zampetti, Rup dell’intervento “Tutti a Dieta” presente nell’Accordo di Programma quadro della Campania, le animatrici territoriali Giuseppina Renna e Marianna Fornataro illustreranno i bandi utili alle imprese.

Queste opportunità, che spaziano dalla transizione digitale alla tecnologia verde, rappresentano occasioni di crescita e miglioramento, fattori essenziali per combattere lo spopolamento e aumentare il livello di vita delle aree interne.

Condividi questo articolo
Exit mobile version