L’associazione “Mi girano le ruote” sostiene il progetto “Seatrac il mare è per tutti” per rendere le spiagge di Agropoli accessibili a tutti

L'associazione "Mi girano le ruote" si impegna per un turismo accessibile e inclusivo. Prosegue la raccolta fondi per il Seatrac

Di Ernesto Rocco

L’associazione di promozione sociale “Mi girano le ruote” è fra i sostenitori partner del progetto “Seatrac il mare è per tutti”. Questo progetto offre un servizio gratuito che permette un accesso non assistito alle spiagge e al mare attraverso una rampa meccanica, eliminando ogni barriera architettonica.

L’iniziativa

Presieduta da Vitina Maioriello, l’associazione “Mi girano le ruote” si impegna a essere un luogo di presidio, tutela e monitoraggio delle esigenze sociali, combattendo le barriere fisiche e culturali. L’associazione appoggia pienamente l’iniziativa “Seatrac il mare è per tutti” e si fa promotrice attiva nella sua divulgazione, in quanto è perfettamente in linea con la sua missione di promuovere il turismo accessibile e garantire la piena fruizione della spiaggia e delle strutture balneari.

L’obiettivo dell’associazione “Mi girano le ruote” è quello di collaborare con gli ideatori del progetto, offrendo supporto concreto attraverso l’adesione alla campagna di comunicazione e alla raccolta fondi online. L’obiettivo è acquistare ed installare, entro l’estate, un meccanismo a binario fisso che permetta il trasporto di una sedia mobile dentro e fuori dall’acqua, rendendo la spiaggia di Agropoli accessibile a tutti.

L’associazione crede fermamente in questa ambiziosa proposta progettuale, che si inserisce perfettamente nelle sue attività a sostegno dell’autonomia personale. Il progetto promette di favorire l’inclusione sociale, consentendo a ogni persona di godere del mare senza incontrare barriere fisiche e ambientali. Inoltre, si sensibilizza l’industria del turismo sull’importanza dell’accessibilità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version