Incidente sul lavoro a Capaccio: cade cancello, ferito operaio

L'episodio è successo questo pomeriggio presso una struttura alberghiera. Indagini in corso sull'accaduto

Di Ernesto Rocco

Un incidente sul lavoro ha avuto luogo nel pomeriggio a Capaccio Paestum, presso un albergo sito a ridosso del Lungomare. Un operaio 33enne originario del Marocco, è stato ferito ed è stato trasportato in ospedale.

Schiacciato dal cancello a binario

Intorno alle 16 di oggi, l’extracomunitario è stato improvvisamente travolto e schiacciato dal pesante cancello a binario di un ingresso secondario della struttura ricettiva. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, e rimane poco chiaro la reale dinamica dell’accaduto

Intervento immediato delle squadre di soccorso

Sul posto è prontamente intervenuta l’ambulanza di Agropoli. La squadra medica ha intubato la vittima e ha richiesto l’intervento immediato dell’eliambulanza del 118. L’operaio ferito è stato quindi trasportato in codice rosso all’ospedale “Ruggi” di Salerno.

Gravi ferite ma non in pericolo di vita

L’immigrato ha riportato gravi ferite da schiacciamento al volto e al femore, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. La sua situazione è comunque delicata e richiederà cure e attenzione specializzate.

Indagini in corso

Sull’episodio sta indagando la Compagnia dei Carabinieri di Agropoli. Gli inquirenti cercheranno di fare luce sulle circostanze dell’incidente e determinare le responsabilità eventuali.

Nei mesi scorsi un episodio simile ma con un epilogo ancora più tragico si è registrato a Vallo della Lucania.

Condividi questo articolo
Exit mobile version