Nuovi servizi presso la sede INPS di Agropoli

Presso gli uffici di Agropoli sarà possibile anche sottoporsi alla visita medica per le richieste di pensioni di invalidità

Di Ernesto Rocco


L’ufficio INPS di Agropoli si arricchisce di nuovi servizi a seguito di una richiesta avanzata dall’amministrazione comunale. Nel corso dell’incontro svoltosi a luglio scorso presso la Sala Giunta, il primo cittadino aveva espresso la necessità di ampliare l’offerta di servizi dell’Agenzia e di decentralizzare alcune attività. Una richiesta che oggi si è concretizzata con la firma dell’accordo presso Palazzo di Città.

Ecco i nuovi servizi garantiti

Tra i nuovi servizi offerti dall’INPS di Agropoli figura la decentralizzazione dell’attività di verifica medico-legale, utile in particolare per le richieste di pensioni di invalidità. Grazie all’ulteriore spazio messo a disposizione dal Comune, in comodato gratuito, presso il primo piano dell’attuale sede dell’Agenzia in via De Gasperi, i cittadini potranno usufruire di questo servizio senza doversi spostare verso l’Agenzia di Salerno.

La firma dell’accordo

Alla firma dell’accordo erano presenti oltre al sindaco e al funzionario comunale responsabile, anche il Direttore Regionale dell’INPS, il dott. Ciro Toma, il Presidente Comitato Provinciale, il dott. Sergio Mautone, la Direttrice della sede di Agropoli, la dott.ssa Valentina Botta, e il dott. Ettore Petronelli della direzione regionale. L’ampliamento dell’offerta di servizi dell’Agenzia rappresenta una risposta concreta alle esigenze della cittadinanza, non solo locale ma anche comprensoriale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version