Attualità

Morte Rafael Stifano, oggi i funerali. Moio della Civitella proclama lutto cittadino

Moio della Civitella si stringe intorno alla famiglia di Rafael Stifano, il giovane concittadino di soli 25 anni deceduto a seguito di un tragico incidente avvenuto la mattina del 10 aprile 2023

Maria Emilia Cobucci

11 Aprile 2023

Lutto

Moio della Civitella si stringe intorno alla famiglia di Rafael Stifano, il giovane concittadino di soli 25 anni deceduto a seguito di un tragico incidente avvenuto la mattina del 10 aprile 2023. La comunità è profondamente addolorata e si unisce nel cordoglio alla famiglia del giovane scomparso.

Il sindaco di Moio della Civitella proclama lutto cittadino

La cerimonia funebre in onore di Rafael Stifano si svolgerà oggi, 11 aprile 2023, alle 18:30 presso la Parrocchia San Bartolomeo di Pellare. Tutti sono invitati a partecipare per rendere omaggio alla vita di Rafael e per offrire il proprio sostegno alla sua famiglia e ai suoi cari in questo difficile momento.

Il Comune ha proclamato il lutto cittadino per oggi, 11 aprile 2023, al fine di onorare la memoria di Rafael Stifano e di esprimere la propria solidarietà alla sua famiglia. In segno di lutto, la bandiera comunale sarà esposta a mezz’asta sul palazzo del Comune.

L’avviso

Ai titolari di attività commerciali ed esercizi pubblici, senza obbligo di sospensione delle attività, viene chiesto di abbassare le serrande dalle ore 16:00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre, come segno di rispetto per la famiglia di Rafael e per la comunità nel suo insieme.

Sono vietate attività ludiche e ricreative durante il periodo di lutto al fine di mantenere il decoro urbano. I concittadini, le organizzazioni sportive, sociali e culturali, in segno di raccoglimento, dovranno sospendere le attività dalle ore 16:00.

La comunità di Moio della Civitella si unisce nel dolore alla famiglia di Rafael Stifano e si impegna a ricordare il giovane concittadino per la persona straordinaria che è stata e per la vita che ha vissuto.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione dei fatti accaduti, il 25enne aveva raggiunto la piccola frazione costiera di Caprioli per trascorrere in compagnia dei suoi amici una serata in una discoteca della zona.

Al termine della notte il giovane di Pellare si stava recando alla propria automobile per fare rientro a casa, come tutti i suoi amici, quando all’improvviso è avvenuta la tragedia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli celebra i primi 10 anni dall’inaugurazione del Cineteatro

L'appuntamento è in programma il 6 e il 7 aprile con una doppia giornata dedicata al cinema e al teatro

Luisa Monaco

03/04/2025

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Campania, Regione verso incremento risorse destinate a viabilità rurale

Pellegrino (IV): “Finanziare il maggiore numero di progetti per favorire accessibilità e sicurezza”

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Eboli: lo studente Raffaele Avino bissa il successo al Gran Premio di Matematica Applicata

Secondo podio consecutivo per lo studente ebolitano. Grandi emozioni al Liceo scientifico “A. Gallotta”

Torna alla home