Nuovi parcheggi rosa nel Cilento: inaugurati nella giornata simbolo per la donna

Nuovi parcheggi rosa nel Cilento, inaugurati questa mattina dinanzi agli uffici giudiziari a Roccadaspide

Di Alessandra Pazzanese

Il Comune di Roccadaspide, sotto la guida del Sindaco Avv. Gabriele Iuliano, si è distinto per la sua sensibilità e condivisione nell’essere il primo ente locale virtuoso del circondario del Tribunale di Salerno ad aderire all’iniziativa del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Salerno.

L’inaugurazione

Promossa dall’avv. Wilma Fezza in occasione della festa dell’8 marzo, alle ore 12:00 di questa mattina è stata inaugurata il “parcheggio rosa” antistante la sede degli uffici giudiziari.

Lo spazio riservato alle donne avvocato e personale giudiziario in stato di gravidanza ha lo scopo di agevolarle e sostenerle nell’accesso agli uffici durante l’esercizio della loro professione. All’inaugurazione hanno partecipato il Sindaco Iuliano, l’avv. Fezza e l’avv. Giuseppe Scorza, sindaco di Castel San Lorenzo, uniti nell’importanza della causa.

L’importanza dei parcheggi rosa sul territorio comunale

L’uguaglianza di genere è un diritto fondamentale e tutti gli esseri umani dovrebbero ricevere la stessa quantità di rispetto e attenzione. Il messaggio che si intende diffondere attraverso questa importante iniziativa è proprio questo: l’uguaglianza di genere deve essere una realtà vissuta.

La creazione di questo parcheggio rosa rappresenta un passo avanti nella lotta contro la discriminazione di genere. Roccadaspide ha dimostrato di essere una comunità attenta e sensibile alle problematiche sociali, impegnandosi a creare un ambiente lavorativo equo e rispettoso.

L’iniziativa promossa dal Comune di Roccadaspide e dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, rappresenta un esempio virtuoso per tutti gli enti locali.

La speranza è che altre città e comuni possano seguire questo esempio, creando spazi riservati alle donne in gravidanza in modo da agevolarle e sostenerle nel loro lavoro, senza che la gravidanza rappresenti un ostacolo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version