Le telecamere di Linea Verde ancora nel Cilento: tappa alla scoperta delle bellezze di Sapri

Linea Verde accende nuovamente i riflettori sul Cilento. La puntata del prossimo 2 aprile sarà dedicata a Sapri!

Di Maria Emilia Cobucci

Le telecamere di Linea Verde hanno fatto tappa nuovamente nel Cilento e più precisamente a Sapri. Lo storico programma RAI, che da oltre mezzo secolo racconta la bellezza del territorio italiano, il reparto enogastronomico e le sue eccellenze, ha fatto visita dunque alla Città della Spigolatrice e ai luoghi più belli che la compongono.

Le telecamere di Linea Verde a Sapri

La ormai collaudata coppia composta da Beppe Convertini e Giuseppe Calabrese ha attraversato il sentiero “Apprezzami l’asino” per poi passare al borgo della “Marinella” e giungere al viale della Spigolatrice.

Ad attenderli uno splendido banchetto con tutte le eccellenze enogastronomiche del Cilento e di Sapri, raccontate direttamente dai loro produttori.

Ma non solo. La puntata, che andrà in onda la Domenica delle Palme il prossimo 2 Aprile, ha riguardato anche tutte le tradizioni Pasquali del posto. Un mix di bellezze naturali e arte culinaria.

“Qui mi sento a casa”, le parole di Giuseppe Calabrese

“Qui mi sento a casa – ha affermato Giuseppe Calabrese – Ho assaggiato prodotti che hanno il sapore di casa mia, molto simili a quelli della mia Lucania. Sono profondamente legato al Cilento e alla sua Dieta Mediterranea essendone ambasciatore nel mondo. Linea Verde quando va in un territorio cerca di essere il più autentico possibile, raccontando lo stile di quel territorio che è sempre diverso da un altro”.

E sulle bellezze di Sapri e del Golfo di Policastro si è soffermato invece Beppe Convertini. “È una terra straordinaria, ospitale e generosa ma soprattutto bellissima. Anche questa volta andremo a raccontare le vostre bellezze storico, culturali e paesaggistiche e ad assaggiare le eccellenze di un territorio unico al mondo. La Domenica delle Palme racconteremo le tradizioni, gli usi e i costumi, i colori e i sapori del Cilento che noi tanto amiamo”.

Una splendida promozione del territorio, come sottolineato dall’assessore al Turismo e alla Cultura Amalia Morabito. “È una iniziativa che ci permette di pubblicizzare nel modo migliore le nostre bellezze. Il nostro è un territorio incontaminato, una peculiarità che ogni anno attira molti visitatori che amano la natura e tutto ciò che la circonda”.

Presenti lungo il viale della Spigolatrice anche gli studenti dell’indirizzo turistico dell’Istituto Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” di Sapri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version